OK!Firenze

Novità per l'edizione 2024 della Granfondo del Mugello

Abbonati subito
  • 150
Granfondo del Mugello Granfondo del Mugello © nc
Font +:
Stampa Commenta

L'edizione 2024 della Granfondo del Mugello, che si terrà il 23 giugno a Scarperia, promette di essere ricca di novità e sorprese per tutti gli appassionati di ciclismo. Oltre alla consueta partenza dall'autodromo del Mugello, che aggiunge un tocco di adrenalina unico all'evento, gli organizzatori hanno previsto interessanti aggiunte al programma.

Per la prima volta, la Granfondo del Mugello offrirà due classifiche individuali separate per i percorsi MEDIO e LUNGO, garantendo così una competizione equa e stimolante per ciclisti di tutti i livelli. I primi 3 classificati di ciascuna delle 12 categorie federali, suddivise in 9 maschili e 3 femminili, riceveranno premi, per un totale di 72 riconoscimenti. Oltre ai premi per le categorie, verranno riconosciuti anche il primo uomo e la prima donna assoluti del percorso lungo. 

Il fulcro della competizione sui due percorsi saranno le cronoscalate. La classifica del percorso MEDIO si baserà sui tempi della cronoscalata di PANNA, mentre quella del percorso LUNGO sarà determinata dalla somma dei tempi delle cronoscalate PANNA e PASSO DELLA SAMBUCA, aggiungendo un ulteriore livello di sfida e strategia alla gara.

Il pasta party finale, con i tradizionali tortelli mugellani, sarà il momento perfetto per condividere le emozioni della giornata e celebrare le vittorie. Con le sue novità e il suo spirito di comunità, la Granfondo del Mugello 2024 si preannuncia come un evento imperdibile per gli amanti del ciclismo e dello sport all'aria aperta.

Lascia un commento
stai rispondendo a