OK!Firenze

Elisa Tozzi - "Il tema della sicurezza sulle tratte ferroviarie, in particolare quelle minori, è fondamentale

C’è bisogno di un nuovo piano per la mobilità dei pendolari, che preveda non solo investimenti sulla messa...

Abbonati subito
  • 82
La consigliera regionale Elisa Tozzi di Fratelli d’Italia La consigliera regionale Elisa Tozzi di Fratelli d’Italia © Ufficio Stampa Galli Torrini
Font +:
Stampa Commenta

Il tema della sicurezza sulle tratte ferroviarie, soprattutto quelle minori, emerge come una priorità fondamentale per la Regione Toscana. A sottolinearlo è il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Elisa Tozzi, che evidenzia la necessità di un intervento deciso per garantire la sicurezza degli utenti e valorizzare le stazioni periferiche.

"Il tema della sicurezza sulle tratte ferroviarie, in particolare quelle minori, è fondamentale. La Regione Toscana deve predisporre un protocollo per la sicurezza della rete e valorizzare le stazioni periferiche. Abbiamo chiesto di ripristinare gli incontri periodici di confronto reale tra gli utenti, la Regione e il Gestore.

C’è bisogno di un nuovo piano per la mobilità dei pendolari, che preveda non solo investimenti sulla messa in sicurezza delle linee, ma anche il loro adeguamento. Dobbiamo pensare all’organizzazione del servizio ferroviario come una sorta di metropolitana in superficie, che consenta di avere una maggiore frequenza.

Su alcune tratte, come ad esempio la Faentina, il problema delle frane, che impediscono di ripristinare i servizi, riguarda la messa in sicurezza idrogeologica del territorio. La Regione Toscana non si è assunta responsabilità per quattro anni e oggi piange lacrime di coccodrillo.”

Lascia un commento
stai rispondendo a