OK!Firenze

I vigili del Fuco recuperano due escursionisti in località Londolatico

Il crepuscolo e il temporale hanno fatto perdere l'orientamento

Abbonati subito
  • 506
L’intervento dei Vigili del Fuoco L’intervento dei Vigili del Fuoco © Vigili del Fuoco
Font +:
Stampa Commenta

Calenzano, mercoledì 10 aprile 2024 - Nel tardo pomeriggio di ieri, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Barberino del Mugello sono intervenuti in località Monte Maggiore, nel comune di Calenzano, per il recupero di una coppia di escursionisti che aveva perso l'orientamento a causa del sopraggiungere del crepuscolo e del maltempo.

L'allarme è stato lanciato alle ore 20:10 e, immediatamente, i Vigili del Fuoco hanno attivato le procedure di ricerca e soccorso. Dalla sala operativa è stata verificata la posizione geografica degli escursionisti e è stata inviata una squadra di terra sul posto.

Dopo aver raggiunto il rifugio Genzini, situato nella zona, i soccorritori hanno proseguito il cammino per circa 45 minuti fino a individuare e raggiungere la coppia smarrita. Una volta trovati, sono stati assistiti e accompagnati sulla via del ritorno verso un luogo sicuro.

L'intervento dei Vigili del Fuoco è stato tempestivo ed efficace, permettendo di evitare situazioni di pericolo per gli escursionisti in difficoltà. La prontezza e la professionalità dimostrate dagli operatori hanno contribuito al felice epilogo della situazione, assicurando la salvaguardia della coppia e la loro incolumità.

Lascia un commento
stai rispondendo a