Farmacia Roselli. Una delle esposizioni più grandi della Provincia © n.c.
La storia della Farmacia Roselli a Borgo San Lorenzo inizia negli anni ’70, quando il Dott. Roberto Roselli, attuale titolare, da farmacista dipendente decise di mettersi in proprio e di fondare quella che, ora, è una delle maggiori realtà del Mugello.
Una farmacia che è sempre stata legata a doppio filo con il centro di Borgo San Lorenzo. All’inizio nella sede di Piazza Cavour,conosciuta anche come P.zza dell'Orologio(i più giovani non lo ricorderanno), poi in quella ‘storica’ di Piazza Gramsci, e ora nel grande spazio (con parcheggio interno e galleria riservata) di Piazza Martiri della Libertà.
Una realtà legata al paese anche perché il suo fondatore è stato presidente della Fortis Juventus e, ancora oggi, è forte il legame tra la farmacia ed il suo personale e gli atleti mugellani.
Galleria fotografica
Prossima sara' la collaborazione con il nuovo centro scientifico di ricerca bioscienze.
Una storia che, all’inizio è partita solo con i farmaci etici e laboratorio galenico ma che poi si è allargata a molti altri reparti fino ad arrivare ai farmaci omeopatici, erboristici,farmaci e prodotti per uso veterininario, settore cosmesi, alimenti per celiaci (una delle maggiori esposizioni della provincia di Firenze), diabetici, articoli per neonati e bambini, integratori alimentari e vitaminici, articoli sanitari e calzature. Oltre, naturalmente, ai servizi come prenotazioni Cup, misurazione della pressione, Holter pressorio delle 24 ore, misurazione del peso corporeo e distributori automatici attivi nelle 24 ore.


