OK!Firenze

Disagi per pendolari in tratta Firenze – Borgo S. Lorenzo, Giani e Baccelli: “Inaccettabile”

Intervento Urgente Richiesto sulla Linea Ferroviaria Firenze-Borgo San Lorenzo....

Abbonati subito
  • 1
  • 425
Faentina Faentina © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Firenze, 4 dicembre 2023 – Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, e l’assessore ai Trasporti, Stefano Baccelli, esprimono profonda preoccupazione riguardo ai ripetuti disagi sulla linea ferroviaria tra Firenze e Borgo San Lorenzo. La situazione, caratterizzata da ritardi e cancellazioni, sta generando notevoli inconvenienti per gli utenti e i pendolari, impattando negativamente sulla loro quotidianità.

Giani e Baccelli sottolineano la necessità di un intervento tempestivo da parte di Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia per ripristinare gli standard di qualità del servizio ferroviario. Incoraggiano i gestori a migliorare la comunicazione a bordo, in stazione e attraverso l'app, garantendo messaggi chiari ed esaustivi per informare gli utenti sui disagi e le soluzioni adottate.

Il presidente e l’assessore tengono a sottolineare la vicinanza alla comunità degli utenti, i quali hanno segnalato disagi attraverso il Numero Verde del TPL e altri canali di comunicazione. Annunciando una Cabina di Regia programmata per l'11 dicembre, Baccelli mette in agenda i nodi problematici e la necessità di apportare correttivi alle soluzioni organizzative.

Giani e Baccelli avvertono che, fintanto che le criticità non saranno risolte, la Regione Toscana vigilerà sull'efficienza del servizio, dichiarandosi pronta ad applicare penali previste nel contratto di servizio nel caso in cui i disagi persistano, causando danni significativi a migliaia di utenti e pendolari.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Franco Ciottoli

    Sarebbe utile sapere con certezza quando riaprirà il tratto ferroviario Marradi - Faenza e avere conferma che non verranno cancellati treni che invece andrebbero aumentati.

    rispondi a Franco Ciottoli
    mar 5 dicembre 2023 01:24