OK!Firenze

Lodge: dopo l'esposto i residenti registrano i rumori e ogni sera chiamano le Forze dell'Ordine

Nonostante l'esposto presentato i primi di giugno e il rimpallo di competenze fra diversi uffici comunali proseguono le notti insonni dei residenti.

  • 576
L'area delle Rampe dove si trova il locale The Lodge L'area delle Rampe dove si trova il locale The Lodge © Nadia Fondelli
Font +:
Stampa Commenta

E' sempre aperta la "partita" fra i residenti di via dei Bastioni e dintorni e la gestione del locale Lodge.
Nonostante l'esposto di quindici giorni fa (clicca qui) i residenti di piazza Ferrucci, via della Fornace, via Ser Ventura Monachi, via dei Bastioni, piazza Poggi e rione di San Niccolò continuano a denunciare di essere inascoltati.

"Niente è cambiato nonostante l'esposto e le denunce a mezzo stampa" sottolineano esausti per le notti insonni. "La sensazione è di essere ignorati e addirfittura presi in giro dato che, ogni notte passano pattuglie della Polizia Municipale, della Polizia di Stato e dei Carabinieri  e nessuno interviene nonostante il locale debba chiudere a mezzanotte.

Come mai - 
proseguono - The Lodge è l'unico locale che ha un permesso speciale per fare musica fino a mezzanotte e la fa poi fino alle 3 di mattina e anche quando dentro c'è la Municipale a fare i controlli?"

Tante le domande a cui i residenti privati del basilare diritto al sonno e al riposo si pongono anche perchè le risposto che arrivano alle mail inviate a vari uffici comunali sono quantomeno contraddittorie. 

La Polizia Municipale conferma di aver fatto controlli nel locale ma che non rientra nelle loro competenze interdire l'attività anche se non in regola con le norme sulle emissioni acustiche sottolineando che tale facoltà è della Direzione Ambiente che può adottare i provvedimenti del caso.
La Direzione Ambiente invece afferma che non risultano attività di controllo della Polizia Municipale (misure fonometriche) che possono innescare un nostro procedimento volto a far rientrare nei limiti di legge le emissioni acustiche. 

Un vero rompicapo per i residenti che adesso si sentono indicare come referente l'Assessore alla Sicurezza Benedetta Albanese.

E nel frattempo, in piena notte, impossibilitati a dormire i residenti hanno registrato quali sono le notti dal loro terrazzo....



 

Lascia un commento
stai rispondendo a