OK!Firenze

Troppo rumore. Dopo la diffida arriva la chiusura per una settimana

Arriva quasi come una beffa il brodino caldo dell'Amministrazione che punisce per una settimana il locale contestato da inizio giugno solo a fine stagione.

Abbonati subito
  • 226
l'ingresso del locale "incriminato" l'ingresso del locale "incriminato" © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

La vittoria di Pirro arriva come cantava un tormentone di molte estati fa quando l'estate sta finendo.
Un brodino caldo arrivato a fine stagione l'ordinanza di chiusura (per una settimana) cominata dalla direzione ambiente a The Lodge e che prevede lo stop alle attività durante il periodo notturno (dalle ore 22.00 alle ore 06.00).
Per la riapertura sarà necessaria comunque una valutazione di impatto acustico sottoscritta da un tecnico competente.
La chiusura arriva perchè il noto locale (di cui l'amministrazione comunale nel suo comitato non fa il nome) si legge nella nota  era "inottemperante alla diffida già ricevuta un mese fa per troppo rumore"

La vicenda chela nostra redazione ha seguito fin dall'inizio era diventata quasi surreale dato che nonostante l'esposto presentatao ad inizio giugno (leggi qui) tutto continuava come niente fosse negando ai residenti il diritto al riposo (leggi qui) prendendosi anche gioco dei residenti accampando scuse paradossali (leggi qui).
Forse allora avevano ragione i noiosi residenti che passavano le loro notti insonni a registrare video e audio dell'acustica folle nonostante fossero ormai a fine estate rassegnati a subire fino a quando la stagione fredda non avesse posto fine al tutto. (leggi qui)

"Il locale- prosegue la nota del comune -  è da alcuni mesi oggetto di controversie tra residenti e proprietà per il rumore: gli abitanti della zona hanno presentato numerosi esposti all’amministrazione protestando per la musica alta fino a tarda notte e per gli schiamazzi. Il Comune ha dunque svolto controlli e nell’agosto scorso, con un provvedimento di diffida, ha intimato al gestore di contenere la rumorosità degli impianti di amplificazione sonora notturna entro il limite stabilito dalla legge.
Le ultime rilevazioni fonometriche effettuate dalla Polizia municipale hanno però dimostrato che il livello di decibel era raddoppiato con musica ad alto volume fino alle tre e mezzo di notte. Da qui il provvedimento di chiusura per sette giorni e comunque fino all’avvenuta effettuazione delle opere di mitigazione acustica insieme a una Valutazione di impatto acustico redatta da un tecnico competente che dimostri il rispetto dei limiti di rumorosità previsti."

Lascia un commento
stai rispondendo a