x
OK!Firenze

Francesca è (ufficialmente) giornalista. I sogni a volte si avverano

Una giornata emozionante.

  • 5
  • 2164
Francesca è (ufficialmente) giornalista. I sogni a volte si avverano Francesca è (ufficialmente) giornalista. I sogni a volte si avverano © nc
Font +:
Stampa Commenta

Di quelle che ripagano di tutti gli sforzi per cercare di svolgere al meglio il nostro lavoro di giornalisti. Questa mattina (venerdì 29 marzo) la nostra collaboratrice Francesca Apricena, che in questi anni ha mostrato una tenacia più forte di tutte le difficoltà, è diventata formalmente (e a tutti gli effetti) giornalista. La tessera le è stata consegnata a sorpresa durante l'assemblea annuale dell'Ordine dei Giornalisti della Toscana (durante la quale vengono assegnati a vari giornalisti riconoscimenti alla carriera e di anzianità di servizio).

E a Francesca è stato riconosciuto il grosso impegno portato avanti in questi anni nonostante il grave incidente che nel 2012 l'ha resa disabile; cambiando la sua vita. Incidente che però non ha spezzato nè piegato la sua forza di volontà. Oggi, infatti, Francesca scrive i suoi articoli con un tablet e grazie alle nuove tecnologie riesce comunque a far sentire la sua voce. Per questo suo impegno la redazione di OK!Mugello ha sottoposto all'Ordine dei Giornalisti il suo caso, e portato tutta la documentazione necessaria.

Fino a che stamani nel corso dell'assemblea, dopo la Lectio Magistralis del professor Cosimo Ceccuti, il presidente dell'Ordine Regionale della Toscana, Carlo Bartoli, ha chiamato sul palco il nostro editore, Saverio Zeni, per illustrare (commuovendosi, tra l'altro) le motivazioni di questo impegno della nostra testata; condiviso poi dall'Ordine.

In sala, con Francesca ed i familiari, era presente anche il sindaco di Dicomano, Stefano Passiatore. Inutile dire che per Francesca è stata una grandissima e bellissima sorpresa, anche perché il tesserino le è stato consegnato direttamente dalla vicepresidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, Elisabetta Cosci, insieme ai consiglieri nazionali Luca Frati e Antonio Valentini.

E naturalmente alla presenza di Carlo Bartoli (presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Toscana). "L'impegno del nostro giornale, grazie anche all'importante supporto dell'Ordine dei Giornalisti - dichiara Saverio Zeni - ha un significato molto più ampio del semplice riconoscimento professionale, infatti vuole essere un segno tangibile di come sia possibile superare le difficoltà e raggiungere obiettivi che possono sembrare impossibili. Francesca potrà essere un esempio di come un sogno, nonostante tutto, possa diventare realtà".

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 5
  • samuel vega

    sei un esempio di volont. Brava e complimenti di cuore.

    rispondi a samuel vega
    lun 1 aprile 2019 06:17
  • Francesca

    GRAZIE a tutti.. Ma un grazie speciale sicuramente a Saverio che ha sempre creduto in me, pi di me, e sicuramente al mio babbo Matteo e famiglia!!

    rispondi a Francesca
    sab 30 marzo 2019 10:15
  • pietro

    Bravissima Francesca ! ero sicuro che avresti vinto anche questa.... Pietro Incagli

    rispondi a pietro
    ven 29 marzo 2019 06:23
  • Aldo Giovannini

    Brava Francesca, anzi bravissima! Ti auguro una lunga e luminosa carriera. Un caro saluto e un affettuoso abbraccio,Aldo Giovannini

    rispondi a Aldo Giovannini
    ven 29 marzo 2019 05:50
  • Paola Lippi

    Grande Francesca! Continua a scrivere con l'impegno e la determinazione di sempre , sei un esempio per tanti giovani e anche per noi meno giovani. Congratulazioni!

    rispondi a Paola Lippi
    ven 29 marzo 2019 05:11