OK!Firenze

Quattro gattini gettati nel cassonetto a Dicomano, per fortuna sono tutti salvi

Giannelli (centrodestra Dicomano): "atto barbaro e crudele. Occorrono più impegno delle istituzioni, aumento delle pene, denunce alle forze dell'ordine."

Abbonati subito
  • 678
I quattro mici salvati I quattro mici salvati © ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

"Il 2 luglio era la giornata contro l'abbandono degli animali. Purtroppo, nei giorni scorsi, quattro gattini sono stati abbandonati in un sacchetto e gettati nel cassonetto dell'organico davanti alla farmacia di Dicomano
Per fortuna sono stati fortuitamente rinvenuti e salvati da una morte certa ed orribile. quattro splendide balie si stanno ora prendendo cura di loro.
Un episodio che mostra quanta crudeltà ci sia ancora nei confronti degli animali, (malgrado la normativa vigente a tutela degli animali), e quanto ci sia ancora da fare a livello di educazione e sensibilità, visto che altri episodi analoghi ci sono stati nei giorni scorsi in val di Sieve e denunciati sui social. Simili vergognosi episodi vanno denunciati alle forze dell'Ordine, non solo sui social. Anche le amministrazioni comunali devono avviare campagne di sensibilizzazione sul tema della tutela degl animali, ed utilizzare le videocamere che possono servire ad individuare questi delinquenti. Inoltre vanno innalzate le pene previste dalla legislazione nazionale per coloro che si rendono responsabili di atti di crudeltà nei confronti degli animali, al momento troppo leggere. Perchè fatti così barbari nel 2023 sono inammissibili."

Giampaolo Giannelli, capogruppo centrodestra Dicomano

 

Lascia un commento
stai rispondendo a