OK!Firenze

Giannelli - Accatastamento caminetti. La Regione Toscana e le solite crociate eco-green

Una decisione vessatoria nei confronti dei cittadini

Abbonati subito
  • 2
  • 25387
Giannelli Giannelli © Giannelli
Font +:
Stampa Commenta

"Stiamo ricevendo telefonate ed e-mail da parte di molti cittadini preoccupati, in merito all'obbligo di accatastare il proprio caminetto, o stufa o caldaia a biomasse, secondo quanto previsto dalla delibera regionale n.222 del marzo scorso, Dal 1 ottobre la regione Toscana può fare controlli ed elevare sanzioni fino a 3000 euro. Si tratta dell'ennesima crociata eco-green, vessatoria nei confronti dei cittadini, che va di pari passo con la follia dello scudo verde del comune di Firenze." Queste le accorate parole dell'esponente della Lega e membro di Anci Toscana, Giampaolo Giannelli.

"Si tratta - continua Giannelli - dell'ennesima stretta ai danni dei cittadini; tra l'altro, la regolarizzazione degli impianti viene fatta solo via web, a mezzo spid o cns, non tenendo conto della folta platea di cittadini che non è ancora digitale. Auspichiamo una decisa correzione della rotta tracciata dalla regione Toscana a guida PD, che non perde mai l'occasione per portare avanti insensate crociate nei confronti dei cittadini".

Giampaolo Giannelli, membro Assemblea regionale Anci Toscana e capogruppo centrodestra Dicomano.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2
  • Corrado Benvenuto

    Ha perfettamente ragione. In più in comunità montane come la mia in Lunigiana, dove vivo in mezzo a un bosco non arriva il metano. Cosa dovrei fare? Scaldarmi a GPL sborsando tutto lo stipendio e facendo morire di fame la mia famiglia? Se la regione mi porta il metano a casa tolgo la stufa a legna

    rispondi a Corrado Benvenuto
    gio 5 ottobre 2023 07:04
  • caio

    Su questa cosa Giannelli ha ragione...Ma basta con tutte queste ridicole norme.....

    rispondi a caio
    mar 3 ottobre 2023 08:16