Giotto Jazz Festival, a Vicchio arrivano Bill Evans and the Vansband Allstars © Massimiliano Miniati
Ancora un altro straordinario appuntamento con il Giotto Jazz Festival che, dopo gli eccezionali successi di Frida Bollani Magoni al Teatro Giotto di Borgo san Lorenzo il 19 marzo, e del supergruppo avant-prog-rock Stick Men di ieri sera, propone (per questa sera) un evento imperdibile con BILL EVANS and the VANSBAND ALLSTARS (21/03) Bill Evans sassofono / Keith Carlock batteria / Felix Pastorius basso / Gary Husband tastiera
Creativi, contemporanei e magistrali: questi sono alcuni degli aggettivi spesso usati per descrivere i musicisti di questo gruppo unico, creato dal sassofonista Bill Evans, noto per il suo lavoro con Miles Davis, Herbie Hancock e Soulgrass. Con una carriera solista di successo di oltre 30 anni, Bill è sempre alla ricerca di innovazione, oltrepassando i confini della musica con le sue formazioni.
Gary Husband è un musicista di rara versatilità, diviso equamente tra le sue straordinarie doti di batterista, pianista e tastierista di fama internazionale. La sua ricerca musicale si muove tra jazz e fusion, sviluppandosi su solide radici classiche. Keith Carlock, invece, è stato il batterista di alcune delle band più iconiche della scena musicale.
Fossi in voi non aspetterei stasera a cercare i biglietti.


