OK!Firenze

Golf - La Ryder Cup 2023 a Roma ha coinvolto anche il Mugello

Uno spettacolo sportivo unico al mondo

  • 467
La Ryder Cup La Ryder Cup © NN
Font +:
Stampa Commenta

Uno spettacolo unico la Ryder Cup 2023 Rome di Golf in Italia. Un importantissimo evento ospitato a Roma presso il Marco Simone Golf Country, che insieme ad Olimpiadi e Mondiali di Calcio é il più seguito dagli spettatori nel Mondo. 

La Ryder Cup è l'evento golfistico più importante a livello internazionale. Tenutosi per la prima volta negli Stati Uniti nel 1927, prese il nome dall'uomo d'affari britannico Samuel Ryder, che donò il trofeo.
La Ryder Cup vede affrontarsi Stati Uniti ed Europa nell'unico evento sportivo in cui il Vecchio Continente gareggia in squadra. Si gioca ogni due anni, alternando Europa e America.


La Ryder Cup si svolge nell'arco di sei giorni, inclusi tre giorni di prove e tre giorni di gioco, durante i quali i migliori 12 golfisti europei e i migliori 12 americani competono per il prestigioso trofeo. La capillare diffusione del golf nel mondo e la presenza dei più forti golfisti europei fanno sì che la Ryder Cup sia un evento unico. L'ultima edizione della Ryder Cup, giocata in Francia nel 2018, con oltre 270.000 spettatori al Golf National, ha raggiunto oltre 600 milioni di case e più di 160 paesi si sono sintonizzati per seguire gli eventi in diretta televisiva. La Ryder Cup rappresenta quindi lo strumento ideale per promuovere uno sport che vanta 65 milioni di praticanti in tutto il mondo, rendendolo la disciplina individuale più praticata.

Anche il Mugello è stato fortemente interessato da questo indotto di turisti che dal Nord Europa e dalla Gran Bretagna nel loro percorso verso il campo del Marco Simone, si sono fermati a fare le 18 Buche del Golf Club Poggio dei Medici e chissà se in un prossimo futuro, l'impianto mugellano possa ospitare manifestazioni di questo genere. Un piccolo tassello è stato messo e sicuramente la nuova proprietà, darà il meglio perchè l'impianto possa essere all'altezza dela situazione.

Lascia un commento
stai rispondendo a