OK!Firenze

Google Street View. L'auto ancora in Mugello. Le foto di un lettore...

  • 43
Google Street View. L'auto ancora in Mugello. Le foto di un lettore... Google Street View. L'auto ancora in Mugello. Le foto di un lettore...
Font +:
Stampa Commenta

L'auto di Google Street View ancora in Mugello? Pare proprio di sì, a giudicare dalle foto che ci ha inviato questo lettore e che sono relative a ieri, martedì 7 dicembre.

Scattate tra Borgo San Lorenzo e San Piero a Sieve. Street View - si legge sul sito Google Maps - è stato lanciato nel maggio del 2007 per consentire agli utenti di esplorare il mondo tramite le immagini. All'epoca, la copertura era limitata a cinque città degli Stati Uniti.

Questa funzione consente di visualizzare in Google Maps fotografie panoramiche a livello stradale a 360° in senso orizzontale e 290° in senso verticale. Queste immagini vengono raccolte utilizzando macchine fotografiche e apparecchi speciali in grado di acquisire le immagini e di associarle a una località specifica tramite l'impiego di dispositivi GPS. Dopo l'acquisizione, le immagini vengono unite per creare una visualizzazione panoramica a 360°. Volti e targhe vengono offuscati prima di caricare le immagini sui server per renderle visibili su Google Maps.

A partire dal lancio nel 2007, Street View è stato ampliato per includere più città, strade, parchi nazionali e persino alcune piste ciclabili. Attualmente, Street View è disponibile in una dozzina di Paesi in tutto il mondo, sparsi tra Nord America, Europa e nell'area geografica Asia-Pacifico. Portare il progetto a questi livelli ha richiesto l'utilizzo di tecnologie più leggere e di alta qualità"

Segnalaci se anche tu hai avvistato di nuovo l'auto....

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a