Situazione nera per Hamilton - www.okmugello.it © photo: Instagram/lewishamilton
Un disastro inaspettato per quel che riguarda la scuderia italiana della Ferrari. Fino ad ora, ci sono stati solo pochi podi per un pilota come Hamilton. Come mai?
Una situazione che deve essere messa sotto controllo anche perché sono in molti ad annunciare il disastro. Come mai ci si è ridotti a questo? Cosa sta succedendo? Qualcuno risponde e spiega quello che sta accadendo.
È uno fra i peggiori inizi della storia della Ferrari, alla quale si deve cercare di portare e trovare rimedio quanto prima possibile.
Vera crisi per Hamilton
La crisi c’è e si sente, anche dal punto di vista dei tifosi. Sono in molti, infatti, a iniziare e non credere più nelle potenzialità della Ferrari, punta di diamante dell’automobilismo italiano e, dall’altro lato, a non credere più in tutta la scuderia, quanto anche nei suoi stessi piloti. È il terzo peggior inizio nella storia del cavallino e, fino ad ora, non si è ancora ottenuto alcun podio, dopo 13 GP.
All’inizio del mese di marzo, Lewis Hamilton e l’universo Ferrari erano ancora in luna di miele, ed entrambi sognavano di inserirsi nella lotta iridata. La stagione è iniziata, però, dall’altro lato non c’è ancora nessuna vittoria, solo secondi e terzi posti ma mai un primo rosso e meritato. Cosa sta succedendo? Una crisi dalla quale non sembra volersene venire fuori?
La situazione non è delle migliori, tanti che sono molti i tifosi che sentono la necessità quanto il dovere di spronare i loro beniamini alla ricerca di un risultato vincente. Nello specifico, si parla di Hamilton, sul quale in molti puntavano ma dal quale si stanno ricevendo troppe delusioni.
A parlare è un esperto
A parlare e a cercare di dare una spiegazione a tutto ciò è stato Stefano Dominicali che, in una recente intervista, ha dichiarato pieno supporto a Hamilton: “È chiaro che lui non pensasse di avere un inizio di stagione così difficile, considerata l’esperienza che aveva e quello che pensava di portare alla squadra. Mi ha colpito quell’attimo di umanità quando in Ungheria ha rilasciato quella dichiarazione alla stampa. È stato un momento di umana debolezza, perché si trova in un contesto che pensava fosse complicato, ma non così tanto” – ha spiegato.

Ma continua: “È un momento in cui deve venire fuori il suo carattere, insieme alla squadra. Deve agire ora, perché è una fase importante della sua carriera. È evidente che si è dato come obiettivo di rimanere nella storia vincendo con la Ferrari. Non deve lasciarsi trasportare da cattivi pensieri, perché è un grande e deve continuare”.
Un momento difficile…passerà?


