OK!Firenze

Il Bisonte Firenze ottiene importanti conferme dall’amichevole con Roma

Il Volley

  • 106
Il Bisonte Il Bisonte © Il Bisonte
Font +:
Stampa Commenta

Nel primo allenamento congiunto del precampionato, Il Bisonte Firenze ottiene una sconfitta per 3-2 contro la Roma Volley Club, formazione di serie A2 che ha confermato fin da subito di essere una diretta candidata all’immediato ritorno in A1.

La squadra fiorentina si è presentata al Palazzo Wanny ancora priva di Enweonwu, Knollema, Van Gestel, Herbots, Nwakalor, Alhassan e Sylves appena arrivata a Firenze e impegnata nelle visite mediche.

Coach Bellano ha ruotato tutte le otto giocatrici al momento a sua disposizione, ottenendo la vittoria del primo set.

La Roma Volley Club approfitta delle grandi assenze e prende il sopravvento portando a casa i successivi tre set. Le bisontine vincono invano il quinto set e vedono Roma vincere l’allenamento congiunto precampionato.

Al termine dell’amichevole Massimo Bellano esprime il suo ottimismo, come dichiarato ai microfoni a fine gara: “È andata molto bene, sono contento di come ci siamo mossi in campo: per noi era il primo vero test, considerando che per ora non siamo riusciti a giocare tanto e a provare situazioni di sei contro sei in allenamento. Non avevo tante aspettative e invece secondo me le ragazze hanno fatto un bel lavoro: ci hanno messo tanto impegno e su alcuni fondamentali anche una bella qualità. Su alcune cose, in particolare sull’attacco, c’è ancora tanto lavoro da fare, ma niente che ci preoccupi”.

Lascia un commento
stai rispondendo a