OK!Firenze

'Il sipario incantato', successo alla Willin Art Cut di Borgo

Abbonati subito
  • 389
'Il sipario incantato', successo alla Willin Art Cut di  Borgo 'Il sipario incantato', successo alla Willin Art Cut di Borgo © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Da Giovanni Ballerini, giornalista del quotidiano “La Nazione”, riceviamo e volentieri pubblichiamo una recensione critica sulla mostra “Il Sipario Incantato”, che è in atto alla Galleria Willin Art Cut in piazza Garibaldi a Borgo San Lorenzo.

Nonostante un'incredibile serie di concomitanze,  sabato scorso 22 marzo 2014, eravamo presenti all’inaugurazione e sinceramente osservare tanti di quel materiale artistico e culturale di grandi personaggi del mondo cinematografico e teatrale,ci ha molto impressionato.

Ecco perché dalle colonne del Sito Web OK!Mugello, ci complimentiamo con l’amico Massimiliano Miniati per questo suo impegno in favore della cultura del Mugello in generale e di Borgo San Lorenzo in particolare.

Le immagini del teatro sono foriere di emozioni. E gli attori, dietro i loro sorrisi i loro sguardi intensi che sembrano indagare i nostri sentimenti, raccontano un’altra storia. E’ quella che racconta la Willin Art Cut in Piazza Garibaldi a Borgo San Lorenzo con una nuova, avvincente esposizione ideata da quell’instancabile agitatore culturale che è Massimiliano Miniati, che questa volta ha voluto accendere i riflettori sulle più belle immagini del teatro italiano.

“Il sipario incantato” offre a un pubblico tanti spunti: pubblico manifesti murali, locandine, foto, autografi di alcuni dei più grandi protagonisti dei palcoscenici italiani, da Filippo Timi ad Alessandro Preziosi, da Monica Guerritore a Ottavia Piccolo, Lucia Poli, Sebastiano Lo Monaco, Mariangela d’Abbraccio ed ancora Marina Malfatti, Giuliana Lojodice, Ornella Vanoni, Giorgio Albertazzi, Loretta Goggi, Mariangela Melato, Stefano Accorsi, Gianrico Tedeschi, Pamela Villoresi, Claudio Santamaria, Filippo Nigro, Lunetta Savino e molti altri in questa nuova mostra che spazia dal teatro degli anni sessanta a quello contemporaneo con alcune delle immagini più che hanno caratterizzato alcuni dei più grandi successi delle stagioni passate.

Grazie alla collaborazione della libreria Parigi e oltre, questa nuova mostra ospiterà anche le pubblicazioni editoriali che hanno per tema il teatro o per protagonisti o autori i grandi attori della nostra scena.

Organizzata da Massimiliano Miniati con la collaborazione di Lucia Moznich di Willin Hair Cut, dello studio Noferini e con il patrocinio del comune di Borgo San Lorenzo, l’esposizione sarà inaugurata sabato 22 marzo alle ore 17,00 e sarà visitabile dal Martedi al sabato dalle 9.00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 18,00 ingresso libero.

Il sipario incantato – sala Willin Art Cut piazza Garibaldi 5 Borgo San Lorenzo – Fi
Da Sabato 22 marzo a Sabato 3 maggio 2014

Paola Leoni di Tele Iride Mugello mentre intervista l’attore Sebastiano Lo Monaco (era impegnati al Giotto di Borgo San Lorenzo in “ Dopo il silenzio”), all’interno della Willin Art Cut  prima dell’inaugurazione della rassegna.

Da sinistra Massimiliano Miniati, giornalista, scrittore e curatore della mostra, l’attore  Sebastiano Lo Monaco e Lucia Moznich collaboratrice nel curare ed allestire le mostre alla Willin Art Cut di Borgo San Lorenzo.  

 

Lascia un commento
stai rispondendo a