x
OK!Firenze

Il Leprino diventa dance: il remix di STEVEJ in uscita il 6 giugno

Il DJ mugellano Stefano Lucarini reinterpreta in chiave elettronica il celebre brano di Francesco Fuligni, simbolo della cultura musicale locale

  • 349
Leprino remix Leprino remix © Steve J.
Font +:
Stampa Commenta

Una canzone popolare e conosciuta da tanti mugellani si prepara a tornare, ma con un sound tutto nuovo. Uscirà giovedì 6 giugno su tutte le principali piattaforme digitali il remix dance de “Il Leprino”, storico brano firmato da Francesco Fuligni e ora rivisitato in chiave moderna dal DJ e produttore musicale Stefano Lucarini, in arte STEVEJ.

“Con questo progetto – spiega Lucarini – ho voluto rendere omaggio a una canzone che fa parte della nostra identità culturale. L’ho reinterpretata con energia e rispetto, in chiave ballabile, per farla conoscere anche alle nuove generazioni”. Una scelta artistica che unisce tradizione e innovazione, con l’intento di riportare alla luce un vero e proprio simbolo musicale del territorio, rendendolo attuale e coinvolgente.

Il remix nasce infatti dalla volontà di valorizzare la musica popolare locale, mantenendone l’anima ma trasformandone il linguaggio sonoro: un’operazione che strizza l’occhio al pubblico dei club, senza dimenticare le radici profonde della canzone originale.

Il brano “Il Leprino”, scritto da Fuligni e da anni conosciuto e cantato in tutto il Mugello, torna così a vivere grazie alla sensibilità e al talento di STEVEJ, che promette di far ballare anche chi, con quella melodia, ha sempre avuto un legame affettivo più che danzante.

L’appuntamento con l’uscita ufficiale è per il 6 giugno. Nel frattempo, è già disponibile un trailer del remix, che anticipa atmosfere e ritmo del progetto. Un’operazione che dimostra come la musica possa essere un ponte tra generazioni e territori, capace di rinnovarsi senza mai dimenticare da dove arriva.

Lascia un commento
stai rispondendo a