x
OK!Firenze

Luco di Mugello, segnalazione da Piazza Francesco Bati: “Degrado ignorato da mesi”

Il nostro lettore Graziano denuncia lo stato della piazza e chiede l’intervento dell’Amministrazione

  • 1
  • 424
degrado piazza bati luco degrado piazza bati luco © OKM
Font +:
Stampa Commenta

Una segnalazione, inviata già da tre mesi agli uffici comunali, rimasta senza risposte concrete. È quanto denuncia Graziano Landi, residente nella frazione borghigiana di Luco, che da tempo si sta battendo per sollecitare un intervento di manutenzione e ripristino del decoro in Piazza Francesco Bati, cuore della frazione mugellana.

“Tre mesi fa – racconta Landi – ho fatto una segnalazione al Comune di Borgo San Lorenzo per evidenziare il degrado della piazza, in particolare lo scarico delle acque piovane che si riversano dal marciapiede pubblico, come si vede chiaramente nella foto che ho inviato. Due mesi fa ho parlato personalmente e trasmesso le immagini all’assessore ai lavori pubblici Lorenzo Verdi, e successivamente ho fatto presente la questione anche a uno dei responsabili locali che avrebbe dovuto riferire agli uffici competenti. Ma ancora oggi – conclude Landi – nessuno si è visto”.

Una situazione che, secondo il cittadino, mina il decoro urbano e la sicurezza dei residenti, soprattutto in un punto centrale del paese. Lo stesso Landi ha autorizzato la pubblicazione del proprio nome nella speranza che questo possa servire a smuovere l’inerzia amministrativa. La redazione resta a disposizione per eventuali repliche da parte del Comune di Borgo San Lorenzo o degli uffici interessati.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Elena

    Aggiungerei il degrado del parcheggio davanti alla Chiesa in via Bini dove quintali di terra son stati riversati diventando poi fango e che da due mesi sono lì e nessuno se ne è occupato, anzi qualcuno usa quell' orrore come.discarica. Inoltre i giardinetti del paese sono pieni di erba e i cestini traboccanti cosi lo sporco cade per terra e rima e li per giorni.

    rispondi a Elena
    dom 18 maggio 16:10