x
OK!Firenze

Marco Lapucci si aggiudica la cronoscalata Borgo - La Colla

  • 386
Marco Lapucci si aggiudica la cronoscalata Borgo - La Colla Marco Lapucci si aggiudica la cronoscalata Borgo - La Colla © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Grande entusiasmo, come è ormai tradizione, alla partenza lo scorso mercoledì 3 luglio 2013 ( la partenza avviene alle ore 19 precise fra via Giotto Ulivi e il viale IV Novembre, quando scatta il “verde” del semaforo), della 16° edizione della Cronoscalata Borgo - La Colla”, organizzata dagli amici delle due simpatiche associazioni ricreative e sportive di Borgo San Lorenzo, che hanno per denominazione “ Quelli del…sabato” e “ Quelli della…domenica” ( nel paese dei doppioni non poteva esser diversamente!!), a cui si sono aggiunti per diletto anche alcuni atleti facenti parte dell’associazione “Ultimo Km.” e anche corridori (vedi il bravissimo giovanissimo Giulio Chiti, borghigiano, che corre per i colori dell’ Aquila Ganzaroli), in piena attività agonistica. Erano circa 40 corridori quando l’ex ciclista del Club Ciclo Ciclo Appenninico 1907 Renzo Giovannini con tanto di bandiera tricolore ha dato il via. Come è abitudine (simpatiche  le scritte sull’asfalto), si sono dati leale battaglia, qualche volta sfottendosi com’è costume e in cima al passo della Colla, mentre erano in attesa mogli, figli, genitori, nonni, cugini parenti ed affini, ha visto tagliare vittorioso il traguardo Marco Lapucci, che ha preceduto Gabriele Brunelli, un atleta che è sempre giunto nelle precedenti edizioni nelle primissime posizioni e quindi al terzo posto un sorprendente Daniele Zuffanelli, che come gli sportivi ricorderanno è stato una colonna della squadra biancoverde dell’A.S.Fortis Juventus 1909 di Borgo San Lorenzo nei quattro anni di Serie “D” nazionale. Vuol dire che Daniele, o calcio o ciclismo,  lo sport ce l’ha nel sangue!!.

Bravo, come bravi tutti questi amici che portano avanti questa tradizione agonistica davvero simpatica. In cima alla Colla (mamma mia che freddo era!), uno striscione dell’associazione “Ultimo Km.”, ricordava Tommaso Cavorso, il giovanissimo ciclista scomparso in un tragico incidente stradale vicino alla Rufina. Anche in questa occasione è stato ricordato con affetto. Belle queste cose, davvero belle. Si sono dati appuntamento, a Dio piacendo, il primo mercoledi di luglio del 2014 alle ore 19 quando scatta il semaforo verde di via Giotto Ulivi. Complimenti!

L’ex ciclista Renzo Giovannini a sinistra ha dato il via alla cronoscalata Borgo-La Colla.

 

Marco Lapucci a sinistra con la maglia biancorossa transita nell’abitato di Razzuolo. L’orologio della Chiesa di San Paolo segnava le ore 19,34  precise ; non come quello di Borgo San Lorenzo che segna le 16,40 da sette mesi!!

 

Daniele Zuffanelli con il babbo Alessandro subito dopo l’arrivo. 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a