Morto Andrea Boni, camera ardente nella sede di Rifondazione © n.c.
Domani mattina i funerali di Andrea Boni in forma civile, il messaggio dei compagni di partito. E' deceduto ieri a causa di un infarto l'ex Consigliere Comunale e storico esponente di Rifondazione Comunista Andrea Boni, di anni 66. La salma si trova al momento esposta presso la sede borghigiana di Rifondazione Comunista, dove è stata allestita la camera ardente e da dove domani mattina (venerdì) alle 10 partirà il corteo funebre che, in forma civile, lo accompagnerà fino al cimitero comunale di Borgo San Lorenzo per la sepoltura. E OK!Mugello ha raccolto il ricordo di Piera Ballabio, che dall'opposizione con Boni ha partecipato a tante battaglie.
"Andrea - spiega - non hai fatto mancare il suo appoggio; abbiamo condiviso tante battaglie. Purtoppo - continua - quelle vinte sono state poche; ma ricordo il nostro impegno comune in favore del referendum per l'acqua pubblica; e la gioia che è derivata dalla vittoria".Dai compagni di partito giunge invece la seguente nota:
Hai sempre combattuto perché potessimo avere delle profonde radici per far germogliare il nostro futuro e delle ali robuste per il volo dei nostri ideali. Hai condotto la tua vita e la tua attività con dignità e coraggio, con la caparbia concretezza di chi non smetterà mai di inseguire quel sogno. Il tuo sorriso rimarrà per sempre nei nostri e con esso la tua forza nell'affrontare le avversità e la determinazione di essere sempre pronto alla sfida successiva. Con te se ne va un grande uomo, un grande compagno. Ti dobbiamo una rivoluzione. Ciao Andrea, che la terra ti sia lieve. I tuoi compagni e le tue compagne



Gino Ginke D'Orilia
Ciao Andrea Boni !!! (Y)
Annalisa Sabatini
:-(
Rosanna Zoppi
Riposa in pace grande uomo