Moto contro camion sulla Faentina © n.c.
Pauroso incidente mercoledì 29 agosto (tra le 14 e le 15) sulla Via Faentina, tra l'Olmo e Mulinaccio. Per cause ancora da accertare, una moto che viaggiava verso Firenze si è scontrata con un camion che viaggiava nella direzione opposta. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Borgo San Lorenzo ed i mezzi di soccorso. La moto era guidata da un ragazzo fiorentino di 23 anni, che probabilmente stava tornando a casa. L'impatto si è verificato in una delle numerose curve del tratto tortuoso di strada compreso tra l'Olmo e Mulinaccio. Il camion che è rimasto coinvolto nello scontro era un un articolato a targa tedesca che, come detto, proveniva da Firenze. Ancora da ricostruire la dinamica dell'incidente, procedura che sarà portata a termine dai Carabinieri di Vaglia, intervenuti sul posto.
La strada bloccata...
La circolazione è rimasta bloccata fino alle 17 circa, e le auto venivano deviate sulla viabilità alternativa (Fiesole, Bivigliano e Serravalle).Il tratto di rettilineo che precede la curca dove è successo l'incidente
Il ragazzo è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Careggi, dove si trova tutt'ora ricoverato in gravi condizioni. Nelle foto: alcuni scatti realizzati dagli obiettivi di OKMugello sul luogo dell'incidente. Foto Saverio Zeni (clicca per ingrandire)


