x
OK!Firenze

Notte di tempesta, vento e alberi caduti in tutto il Mugello

  • 548
Notte di tempesta, vento e alberi caduti in tutto il Mugello Notte di tempesta, vento e alberi caduti in tutto il Mugello © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Brusco risveglio questa mattina per il maltempo. Il Mugello è stato spazzato per tutta la notte, ed ancora, da un forte vento che ha causato ingenti danni e alberi caduti, oltre a interruzioni dell'energia elettrica in varie località. Ecco la mappa del disagio secondo le segnalazioni che stanno arrivando in redazione. Pratolino: questa notte verso le 1,30 la prima strada bloccata in direzione Bivigliano:

Borgo San Lorenzo: si segnalano interruzioni di energia elettrica a Ronta e Panicaglia, ed altri alberi caduti su varie strade anche del capoluogo. Ingenti i danni nella frazione di Ronta, dove si contano vari alberi sradicati: Una grossa quercia è caduta nella zona del campo  sportivo, un pino è caduto in un giardino e solo per un soffio non ha provocato danni alla costruzione, anche nel parco della Pro Loco è caduto un albero e il traffico ha subito pesanti disagi per la caduta di alberi tra Panicaglia e Borgo (in zona San Giovanni), tanto che autobus e pulmini della scuola non sono potuti transitare.

  Scarperia e San Piero:  strade bloccate per alberi caduti sulla carreggiata. Scoperchiato il tetto delle tribune del campo sportivo e scuole chiuse.

A Vicchio il vento a scoperchiato alcuni tetti e prodotto danni a vetture in sosta.   Se siete a conoscenza di altri danni o disagi comunicateli alla redazione che saranno integrati nei nostri servizi. Ringraziamo i nostri lettori che ci hanno inviato le foto che abbiamo pubblicato.  

 

Lascia un commento
stai rispondendo a