OK!Firenze

Orgoglio Scandicci. La Savino Del Bene espugna Conegliano.

“Inutile parlare del passato. L'importante è parlare di oggi perchè abbiamo fatto una grandissima impresa…”

  • 86
La Savino Del Bene Scandicci. La Savino Del Bene Scandicci. © Ufficio stampa Savino Del Bene.
Font +:
Stampa Commenta

Dopo la brutta sconfitta casalinga contro la UYBA Busto Arsizio, la Savino Del Bene ritrova la vittoria in casa delle Campionesse d'Italia della Prosecco Doc Imoco Conegliano. Scandicci ha approfittato al meglio delle assenze di Haak, Lubian e Plummer cogliendo la settima vittoria stagionale e salendo al terzo posto in classifica a quota 23 punti.

La partita, rispettando le premesse della vigilia, si è dimostra equilibrata fino dalle prime battute, con le due squadre che rispondono colpo su colpo. L’equilibrio dura fino alla parte centrale del set quando le ragazze si Scandicci conquistano un parziale di 6-2 e si portano sul 16-20 grazie ad una sontuosa Zhu Ting. Alle padrone di casa non basta una gran rimonta nel finale e Scandicci chiude la prima frazione di gioco sul 23-25.

Colpite nell’orgoglio le Pantere di Conegliano iniziano il secondo tempo decise a riportare il match sui binari dell’equilibrio. Le cose sembrano andare proprio per il verso giusto per le Campionesse d’Italia e si portano sul 12-6. La Savino Del Bene però non ci sta e coach Barbolini inserisce Alberti ed Antropova per Belien e Mingardi. La mossa si rivela azzeccata e la squadra ospite trova la parità sul 14-14.

Il set prosegue sui binari dell’equilibrio fino al 22-22, quando la squadra fiorentina trova lo strappo decisivo per chiudere la seconda frazione di gioco sul 22-25. Nel terzo set Conegliano sotto 0-2 prova a reagire, ma gli sforzi delle padrone di casa sono resi vani da una grande difesa ospite. Zhu Ting e Antropova, piazzano l’allungo decisivo e Scandicci vince la terza frazione di gioco sul punteggio di 19-25.

La Savino Del Bene conquista una vittoria sulla carta inaspettata e si proietta al terzo posto in classifica a -9 dalle campionesse d’Italia.

Al termine della partita Coach Barbolini, come dichiarato ai microfoni, esprime tutto il suo orgoglio: “Inutile parlare del passato. L'importante è parlare di oggi perchè abbiamo fatto una grandissima impresa in un campo che solitamente lascia una partita a stagione alle avversarie. Oggi per noi era importante, chiudiamo un ciclo veramente terribile con 8 punti, che penso sia un ottimo bottino. Adesso ci mettiamo in una bella posizione di classifica pronte ad affrontare le prossime tre partite, molto difficili, dove molto dipenderà da noi e dove si deciderà la griglia per la Coppa Italia".

Lascia un commento
stai rispondendo a