x
OK!Firenze

Da Ovonda a binocolo, la nota del comune con tempi e modi

  • 2
  • 178
Da Ovonda a binocolo, la nota del comune con tempi e modi Da Ovonda a binocolo, la nota del comune con tempi e modi © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

I sensi unici. Come abbiamo scritto anche questa mattina (clicca qui) proseguono gli interventi degli operai del Cantiere Comunale per la realizzazione delle opere propedeutiche alla sperimentazione della nuova conformazione di quella che a Borgo San Lorenzo è stata ribattezzata “Ovonda”. Una mini-rivoluzione, con la struttura completamente ridisegnata che andrà a creare un “ binocolo ” lungo la direttrice principale di Borgo San Lorenzo, come concordato con la Città Metropolitana. Prende i dunque il via la nuova regolamentazione dell'intersezione tra Viale della Repubblica, Viale della Resistenza, Viale IV Novembre, Via Marconi e Via Don Luigi Sturzo. In particolare viene istituito un senso unico di marcia in Via Don Luigi Sturzo direzione Nord, un senso unico in Via Lorini direzione Nord e l'obbligo di svolta a destra per chi esce da tutti gli accessi carrabili frontestanti l'intersezione. Nei prossimi giorni continueranno i lavori propedeutici al posizionamento dei jersey che disegneranno in via sperimentale la nuova viabilità. Soddisfatto l'assessore ala mobilità Giacomo Pieri: “come tutti i grandi cambiamenti anche questo comporterà qualche disagio, chiediamo pazienza e collaborazione ai cittadini. Una volta completato, l'intervento porterà dei miglioramenti sotto il profilo della sicurezza e della viabilità, nonché contribuirà a mettere a posto e dare maggiore decoro alla zona interessata.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2
  • CINZIA

    METTIAMO L'ASSESSORE PIERI ALLA GUIDA DI UN PULMAN DI LINEA E PER GITE ED ANCHE ALLA GUIDA DI UN CAMION -BILICO, POI, RISULTERA' PIU' SODDISFATTO DI ORA.

    rispondi a CINZIA
    mar 30 agosto 2016 01:24
  • MASSIMILIANO CACIOLI

    Ci sono le code ora, figurati quando cominceranno le scuole Ma a chi verranno certe idee...............

    rispondi a MASSIMILIANO CACIOLI
    gio 25 agosto 2016 11:28