OK!Firenze

Palio di San Lorenzo. Ecco i Rioni che si sfideranno per la finale dopo i giochi di domenica

Villa Pecori vince la Corsa dei Carretti mentre Sagginale/Rabatta si aggiudica la corsa delle rotoballe

  • 1281
I rioni del Palio I rioni del Palio © OKMugello
Font +:
Stampa Commenta

I quattro rioni finalisti del Palio di San Lorenzo sono Sagginale/Rabatta, Villa Pecori, Olmi/Salaiole e Ronta/Panicaglia. La seconda giornata di eliminatorie, svoltasi al Foro Boario, ha visto gli otto rioni competere per l'accesso alla finale nei giochi della Corsa dei Carretti e della Corsa della Rotoballa.

Nella Corsa dei Carretti, Villa Pecori si è piazzata prima, seguita da Sagginale/Rabatta, Stazione, Ronta/Panicaglia, Faltona, Santa Lucia, Olmi/Salaiole e Zeti/Crocifisso. La classifica finale del Palio di San Lorenzo è stata determinata dall'ultima gara, la Corsa della Rotoballa. Sagginale/Rabatta ha vinto l'ultima partita, ottenendo così il primo posto in classifica. Villa Pecori si è piazzata al secondo posto, seguita dalla Stazione, Olmi/Salaiole, Santa Lucia, Faltona, Ronta/Panicaglia e Zeti/Crocifisso.

La classifica finale vede quindi Sagginale/Rabatta a 25, Villa Pecori a 23, Ronta a 20, Olmi/Salaiole a 19 (con una vittoria di gioco), Stazione a 19, Faltona a 18, Santa Lucia a 16 e Zeti/Crocifisso a 4. La finalissima del Palio di San Lorenzo si svolgerà giovedì 10 agosto dalle 16.30 al Foro Boario.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a