OK!Firenze

Pelago. Aveva i freni rotti il Tir che ha travolto auto e pullman. Evitata una strage

Abbonati subito
  • 185
Pelago. Aveva i freni rotti il Tir che ha travolto auto e pullman. Evitata una strage Pelago. Aveva i freni rotti il Tir che ha travolto auto e pullman. Evitata una strage © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Tutti i particolari del clamoroso incidente di ieri (lunedì 4 novembre). Arriva, su La Nazione di oggi (martedì 5 novembre) la spiegazione dell'esatta dinamica dell'incidente che ieri in Valdisieve (in zona San Francesco di Pelago) ha coinvolto un Tir, un'autobus di linea e alcune vetture; incidente che già ieri OK!Mugello aveva segnalato poche ore dopo i fatti (clicca qui per leggere il nostro primo articolo).

A causare il tutto sarebbe stata l'improvvisa rottura dei freni del camion, in un tratto in ripida discesa. Una scena da paura, soprattutto quando il camion ha innescato una vera e  propria carambola, colpendo tre auto ma anche un pullman con a bordo 45 persone.

Il mezzo pesante, infatti, era fuori controllo e lanciato lungo la discesa presso la frazione Palaie (Pelago) lungo la strada regionale 69. Il conducente del camion, uomo di 60 anni, avrebbe tentato in ogni modo di fermare il mezzo, ma non sarebbe riuscito ad evitare l'impatto prima con una Fiat Panda condotta da una donna di 75 anni; poi contro un'altra Panda (condatta da un uomo di 84 anni), poi contro un'Opel Meriva.

Ma la sua corsa non si era fermata; e a questo punto c'è stato l'impatto con il Pullman delle Linee Bus-Italia. L'impatto, per fortuna, è stato lieve e l'autista dell'autobus (che forse aveva intuito la situazione) è riuscito a far rallentare gradualmente il suo pullman e il camion; evitando conseguenze ben più pesanti.

Alla fine il bilancio è stato di tanta paura e di alcuni feriti lievi. Per fortuna...

 

Lascia un commento
stai rispondendo a