OK!Firenze

Fine settimana di musica: a Pelago un concerto al giorno

Abbonati subito
  • 547
Musica Musica © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Tre concerti gratuiti in Piazza Ghiberti a Pelago per salutare l’arrivo dell’estate. Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 luglio l’Amministrazione comunale di Pelago offrirà la possibilità di riappropriarsi degli spazi esterni dopo il lungo stop a concerti e spettacoli causati dall’emergenza sanitaria.

Location di questa particolare rassegna la suggestiva piazza Ghiberti, con appuntamento alle ore 21 con ingresso, ricordiamo, totalmente gratuito. Si tratta di tre serate profondamente diverse tra loro, ma unite da una forte carica emotiva.

Questi nel particolare gli appuntamenti:

Venerdì 15 luglioLa notte della Taranta, protagonisti saranno Amistade Sud Sound Project feat. Gigi Cardigliano. Un percorso sonoro nelle terre del nostro Sud scandito dai passi della danza in tutte le sue declinazioni.

Sabato 16 luglioVoci per la pace, concerto organizzato da Ricardo Azzurri con musica e solidarietà. Presenterà Silvia Papucci con gli artisti Riccardo Azzuri, Sergio Forconi, Rodolfo Banchello, Edoardo Galli, Stefano Fini, Fulvio Vasarri e Luca Corsi. Con la partecipazione di Nicola Povoleri, Sindaco di Pelago, Deborah Tini, Assessore alla Cultura ed Elena Del Lungo, Consigliera Pro Loco Pelago. 

Domenica 17 luglioConcerto Jazz e Swing del Less Jazz Quartet Florence. Concerto in stile "primi anni del Novecento”. Saranno suonati in piazza alcuni dei capolavori americani di Ella Fitzgerald, Billie Holiday, i grandi blues di Nat King Cole, Ray Charles e Etta James.

Gli spettacoli a Pelago continueranno ad accompagnare cittadini e turisti per tutta l’estate con un cartellone fittissimo di eventi, dal Diacetum festival, alla Festa Grossa, passando per il Cinema Sotto le Stelle.

Lascia un commento
stai rispondendo a