x
OK!Firenze

Riaperto l’ufficio postale di Firenzuola dopo i lavori per il progetto Polis

Il progetto “Polis”, ideato per favorire la coesione economica, sociale e territoriale nei comuni italiani con popolazione inferiore ai...

  • 127
Poste Italiane Poste Italiane © VisualHunt
Font +:
Stampa Commenta

A partire da lunedì 28 luglio 2025, l’ufficio postale di Firenzuola tornerà operativo e nuovamente accessibile al pubblico. La riapertura segue il completamento dei lavori di ristrutturazione della sede situata in piazza Trieste 14, interventi realizzati nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali” promosso da Poste Italiane.

Il progetto “Polis”, ideato per favorire la coesione economica, sociale e territoriale nei comuni italiani con popolazione inferiore ai 15mila abitanti, punta a trasformare gli uffici postali in veri e propri sportelli avanzati della Pubblica Amministrazione. Una volta attivati tutti i servizi previsti, i cittadini di Firenzuola potranno usufruire, presso la propria sede postale, di numerosi servizi digitali della PA in modo semplice, rapido e vicino a casa.

Con la conclusione dei lavori, l’ufficio postale riprende la piena operatività con il consueto orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35. L’intervento si inserisce in un più ampio piano di ammodernamento che coinvolge migliaia di sedi postali in tutta Italia, mirato a valorizzare i territori meno urbanizzati e contrastare i fenomeni di spopolamento.

La riattivazione della sede di Firenzuola rappresenta un ulteriore passo nella strategia di Poste Italiane per garantire un servizio di prossimità efficiente, accessibile e integrato, in linea con le esigenze di cittadini e imprese.

Lascia un commento
stai rispondendo a