Dovbyk, addio alla Roma possibile a gennaio (www.okmugello.it - X Alessandro Jacobone)
La Roma, dopo aver sfiorato l'accesso alla qualificazione diretta in Champions League nel corso della passata stagione, nel 2025/26 ha il chiaro obiettivo di ottenere questo ambizioso risultato.
Anche se, probabilmente, difficilmente nella Capitale si sarebbero aspettati di essere al vertice della Serie A e in piena lotta per lo scudetto fino a questo momento. La cura Gsperini sta funzionando, e i risultati - malgrado qualche intoppo di troppo, specialmente nei big match - potrebbero portare la dirigenza romanista ad accontentarlo sempre più sul mercato.
A partire dalla sessione invernale di gennaio 2026, dove il club capitolino potrebbe valutare di ultimare l'acquisto di un calciatore che potrebbe aiutare il club a raggiungere risultati ancor più eccezionali in vista della seconda, decisiva parte di stagione.
La Roma dice addio a Dovbyk e punta il bomber: arriva dalla Premier League
Se è stato notato qualche problema nella Roma di Gian Piero Gasperini, o qualche punto debole, sicuramente è da rintracciare nell'attacco. I giallorossi, proprio per questo, a gennaio potrebbero putnare su un altro centravanti in grado di fare la differenza in mezzo al campo. Joshua Zirksee del Manchester United è il profilo preferito dal club della Capitale, tuttavia non è l'unico calciatore tenuto in considerazione.

Il piano B della dirigenza romanista è rappresentato da Yuri Alberto, calciatore classe 2001 del Corinthians. Inoltre, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, potrebbe anche essere preso in considerazione uno scambio alla pari con l'Everton; Dovbyk, che a Roma sta deludendo, potrebbe finire in Inghilterra, mentre l'ex Udinese Beto trasferirsi alla Roma. I due club albergano sotto la stessa proprietà, caratterizzata dalla famiglia Friedkin.
Quella di cui stiamo parlando potrebbe essere una trattativa importante e che di fatto renderebbe la vita più semplice a Gian Piero Gasperini, che sta portando davvero in alto la squadra giallorossa dopo tante stagioni di grande difficoltà e di mancato accesso alla Champions League. Parlare di scudetto è qualcosa di complicato, ma sicuramente la squada allenata e guidata dall'ex tecnico dell'Atalanta non si preclude alcun risultato eccezionale. E con il supporto di un attaccante fisico, veloce, rapido e con il vizio del gol potrebbe anche riuscire a ottenere risultati superiori alle aspettative di partenza.


