OK!Firenze

Torna a San Francesco il “Symposium Scholarum Cantor", Festival dei Cori: gli ospiti attesi per il grande evento

Dopo la parentesi del Covid, che ha stravolto la normale attività culturale e musicale, riprenderà un evento culturale molto apprezzato del comune di Pelago

  • 150
Chiesa di San Francesco nel Comune di Pelago Chiesa di San Francesco nel Comune di Pelago © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Dopo la parentesi del Covid, che ha stravolto la normale attività culturale e musicale, veniamo a conoscenza che riprenderà un evento culturale e musicale molto apprezzato del comune di Pelago, con il “Symposium Scholarum Cantorum”. 

Dunque domenica prossima 5 maggio 2024, alle ore 16,00 nella Chiesa di San Francesco, Piazza Verdi n. 1 in località San Francesco di Pelago, avrà luogo il XXIV Symposium Scholarum Cantorum, festival di Cori che vedrà  la partecipazione del Coro Femminile "Luciano Ghelli" di Pratovecchio - Stia (AR) diretto dal maestro  Fabrizio De Vincenzi, del Coro "Su Insieme" - ANA Sezione Firenze - di Pistoia diretto dal maestro Riccardo Cirri e della Corale don Renzo Mazzoni di San Francesco di Pelago diretta dal maestro Gabriele Spina con accompagnamento alla tastiera del maestro Gianpiero Bernini. Verranno eseguite musiche di M Frisina, B. De Marzi, Z. Kodalyn, R. Cocciante, A. Ramirez, L. Pigarelli  G. Malatesta, B. Sadler, W.A. Mozart, G. Puccini, G. Donizetti, G. Verdi...Tutta la cittadinanza è gentilmente invitata.

Lascia un commento
stai rispondendo a