OK!Firenze

Scuola, a Pontassieve cambia la modalità di prenotazione dei libri di testo: ecco come funzionerà

Importante novità organizzativa per le scuole primarie del Comune

  • 170
Libri Libri © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Con l'arrivo del nuovo anno scolastico 2023/2024, il servizio di gestione delle cedole librarie per gli alunni della scuola primaria residenti nel Comune di Pontassieve subirà un'importante rivoluzione nell'organizzazione della fase di prenotazione.

L'annuncio è stato fatto dalle autorità scolastiche locali, che hanno comunicato una significativa modifica al sistema di consegna delle cedole librarie: queste non saranno più distribuite in formato cartaceo. Invece, per tutte le famiglie, sarà possibile effettuare la prenotazione dei libri di testo attraverso una procedura innovativa.

Da quest'anno, le famiglie degli alunni dovranno recarsi presso una delle cartolibrerie convenzionate e presentare il Codice Fiscale dell'alunno insieme all'elenco dei libri che desiderano prenotare. Questa informazione verrà immediatamente verificata dal rivenditore tramite il sistema informatizzato. In tempo reale, il sistema verificherà se il Codice Fiscale dell'utente rientra nell'elenco degli utenti aventi diritto a ricevere la cedola librarie e, una volta confermato, il rivenditore prenderà in carico l'ordine.

La nuova procedura di prenotazione online promette di semplificare e velocizzare il processo di assegnazione delle cedole librarie, fornendo un'esperienza più moderna ed efficiente per le famiglie degli studenti. Questa importante novità organizzativa mira a facilitare il ritiro dei libri di testo, contribuendo al risparmio di tempo e riducendo al minimo le possibili disfunzioni nel processo.

Le autorità scolastiche del Comune di Pontassieve hanno sottolineato l'importanza di essere informati sulle modalità di prenotazione e hanno fornito tutte le indicazioni necessarie per agevolare il passaggio alla nuova procedura. Rivolgendosi alle cartolibrerie convenzionate, le famiglie potranno ottenere tutte le informazioni di cui hanno bisogno per assicurarsi che i libri di testo dei loro figli siano prenotati correttamente.

Lascia un commento
stai rispondendo a