OK!Firenze

Per conoscere le opportunità del Servizio Civile Universale open day alla PA Bouturlin di Barberino

In questa giornata si potrà visitare la sede operativa dei servizi di Emergenza Urgenza 118

  • 113
Locandina Locandina © NN
Font +:
Stampa Commenta

Sabato 3 Febbraio si svolgerà l’open day presso la Pubblica Assistenza Maria Bouturlin ved. Dini O.d.V. di Barberino di Mugello e sarà l’occasione per conoscere le opportunità del Servizio Civile Universale. Il 15 febbraio 2024 infatti scade il termine per la presentazione delle domande per il Servizio Civile Universale, opportunità dedicata ai giovani tra i 18 e i 29 anni (non compiuti alla data di presentazione della domanda) e che prevede un assegno corrispettivo di 507,30 euro al mese. Proprio in questa ottica, per dare la possibilità ai giovani interessati di scoprire meglio anche la nostra realtà, ANPAS Toscana promuove una giornata per presentare le varie Associazioni che accoglieranno i giovani interessati.

La Pubblica Assistenza Maria Bouturlin ved. Dini O.d.V. nell’ambito di questa giornata organizza proprio un Open Day presso la propria sede di Barberino di Mugello (accesso da Via Bolognesedalle ore 10:00 alle 12:00 e nel pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00.

In questa giornata si potrà visitare la sede operativa dei servizi di Emergenza Urgenza 118, dei Servizi Sociali e della Protezione Civile, e l’invito è aperto a tutti i giovani interessati al Servizio Civile Universale ma anche ai cittadini disponibili a donare un po’ del loro tempo libero per dedicarsi al volontariato.

Per avere le informazioni necessarie è possibile scrivere a [email protected] o [email protected] oppure andare sul sito scelgoilserviziocivile.gov.it

Lascia un commento
stai rispondendo a