OK!Firenze

Si sente male in auto viene soccorso da un passante e i volontari della pubblica assistenza

Questa è una storia fortunatamente a lieto fine, commenta il Presidente dell’Associazione di Pubblica Assistenza Maria Bouturlin Stefano Galanti...

Abbonati subito
  • 983
L’ambulanza della Bouturlin con il fiocco rosa L’ambulanza della Bouturlin con il fiocco rosa © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Nella giornata di Lunedì 22 Aprile, una persona che ha accusato un malore in auto è stata soccorsa da un passante, due volontari della Pubblica Assistenza Maria Bouturlin ed un infermiere del 118, i volontari e l’infermiere dopo aver comunicato l’accaduto e attivato il sistema di emergenza territoriale del 118, hanno effettuato le manovre rianimatorie fino all’arrivo dell’ambulanza medicalizzata, che ha provveduto a defibrillare e stabilizzare il paziente per poi trasportarlo in ospedale.

“Questa è una storia fortunatamente a lieto fine, commenta il Presidente dell’Associazione di Pubblica Assistenza Maria Bouturlin Stefano Galanti, che ci dimostra ancora una volta l’importanza dell’eseguire tempestivamente ed in maniera corretta le manovre rianimatorie: un ambito in cui è certamente fondamentale la preparazione, la formazione e l’esperienza acquisita. Ma questo a volte non è sufficiente. L’altro insegnamento che ritengo si debba trarre da quanto accaduto è infatti di quanto sia importante, in alcune circostanze, quanto ognuno di noi nel suo piccolo può fare per salvare delle vite. Un grazie di cuore alla persona che non si è tirata indietro, ai nostri volontari, al personale medico e paramedico, per il lavoro che fanno tutti i giorni a servizio della comunità!”.

Lascia un commento
stai rispondendo a