OK!Firenze

Sognando la mia prima moto

Abbonati subito
  • 124
la prima moto la prima moto © mulyadi
Font +:
Stampa Commenta

Fino a qualche anno fa, al compimento dei 14 anni, i ragazzi andavano dai genitori con in mente una sola, importantissima richiesta: l'acquisto del motorino. Per i giovanissimi, potersi muovere liberamente, a bordo di un veicolo a 2 ruote che fosse solo loro, rappresentava davvero un traguardo da raggiungere, ed era soprattutto l'espressione di una straordinaria indipendenza, tanto attesa e sognata, che finalmente diventa realtà.

Ma se vi dicessimo che non bisogna attendere per forza di aver compiuto 14 anni, per poter salire a bordo di uno splendido e coloratissimo motorino? Come è possibile? Semplice, basta regalare al piccolo aspirante biker una moto elettrica per bimbo Babycar, che non è un comune giocattolo, ma sarà il suo primo, vero gioco da grandi, un mezzo di trasporto eccezionale e divertente, semplice da guidare e super sicuro, perchè prodotto da una delle aziende leader nel settore dei veicoli elettrici per bambini.

Babycar è la concessionaria più grande d'Europa dedicata ai questi veicoli, e grazie alla sua straordinaria gamma di modelli, i bambini potranno scegliere tra tantissime tipologie di mezzi a due ruote, con modelli adatti a tutte le età, a partire da 1 anno fino a 8 anni, per consentire al piccolo non solo di vivere un momento di gioco davvero unico e stimolante, ma anche di iniziare a "prendere confidenza" con un vero scooter, in previsione di quando, poi, potrà guidare il suo, una volta diventato grande.

Perché le attività ludiche non devono solamente offrire un momento di svago ai bambini, ma devono rappresentare davvero un'occasione di crescita per loro, e molto spesso le persone, pensando a questi tipo di giocattoli, non considerano le implicazioni pratiche che l'utilizzo di questi veicoli porta con sé.

Guidare uno scooter elettrico all'interno del giardino di casa, oppure al parco, sarà per il piccolo un'occasione per mettersi alla prova e gestirsi da solo, per la prima volta, imparando non solo a controllare il mezzo, ma anche ad affrontare le diverse situazioni che tutto questo comporta, contribuendo allo sviluppo della abilità motorie.

All'interno di un contesto sociale che prevede la presenza di altri bambini, inoltre, la condivisione dell'esperienza di gioco a bordo di questo tipo di veicolo, favorirà le interazioni con gli altri, e gli permetterà di creare dei legami, imparando a gestire eventuali conflitti.

Ma questi sono solo alcuni dei motivi per cui i veicoli elettrici a guida autonoma sono i più amati e richiesti dai bambini, tuttavia è divertente pensare a quando il piccolo crescerà e potrà raccontare di aver avuto in regalo il suo primo scooter a soli 3 anni. Resteranno tutti a bocca aperta!