Palazzetto dello sport © depositphotos.com
L’Unione Montana dei Comuni del Mugello, con la decisione di destinare 50mila euro per il sostegno alle attività sportive delle ragazze e dei ragazzi, tramite rimborso delle rette sportive, tira le fila del progetto e dei risultati raggiunti.
Nel complesso sono state 447 le famiglie del Mugello che hanno beneficiato del contributo per l’attività sportiva dei figli, per un importo medio del contributo pari a 110 euro. Numeri positivi che confermano la bontà della scelta fatta per sostenere l’accesso allo sport delle famiglie mugellane.
“Il numero di famiglie raggiunte, sottolinea l’Assessore allo Sport dell’Unione Ignesti, conferma la bontà della scelta dell’Unione di sostenere la pratica sportiva dei ragazzi e delle famiglie; è nostra intenzione, se il bilancio dell’Unione avrà disponibilità, valutare il finanziamento delle domande ad oggi rimaste escluse dal contributo”.
“Lo sport adesso è nella nostra Costituzione – afferma il Presidente dell’Unione Triberti - si riconosce che lo sport è per tutti e di tutti, straordinario mezzo di integrazione e protezione sociale, fondamentale per migliorare la qualità della vita delle persone e delle comunità. Questo deve continuare ad essere uno stimolo, anche a livello locale, per migliorare il sistema sportivo,promuovere l’attività motoria che purtroppo non sempre è pienamente garantita”.


