OK!Firenze

Stefano Passiatore non si ricandiderà a Sindaco di Dicomano

Un incarico durato ben dieci anni, un'esperienza, scrive Passiatore, più bella, ricca e anche faticosa della mia vita...

Abbonati subito
  • 276
Stefano Passiatore Stefano Passiatore © N. C.
Font +:
Stampa Commenta

Apprendiamo dal profilo Facebook dell'attuale Sindaco di Dicomano, Stefano Passiatore che l'attuale primo cittadino non sarà della partita nelle prossime amministrative di giugno.

Un incarico durato ben dieci anni, un'esperienza, scrive Passiatore,  più bella, ricca e anche faticosa della mia vita. Un impegno che il Sindaco di Dicomano trasferirà in altre sedi? Capacità ed esperienza non mancano e non è da PD, lasciare senza occupazione un patrimonio di questo tipo. Sotto il testo del suo post.

 

Sono passati quasi dieci anni da quando avete avuto il coraggio di affidarmi la guida della nostra comunità. Nel 2014 ero uno sconosciuto per molti di voi, oggi mi sento parte di una famiglia. Abbiamo costruito molte relazioni fra di noi, mi avete accompagnato nelle vostre case, fatto conoscere i vostri problemi, le vostre speranze.

Sono stati anni nei quali ho cercato di onorare con tutto me stesso il ruolo di Sindaco. È stata l’esperienza più bella, ricca e anche faticosa della mia vita. Come amministrazione, insieme ai miei preziosi collaboratori (dagli assessori ai consiglieri ai dipendenti del Comune) abbiamo fatto molte cose utili e necessarie mentre alcune le abbiamo sbagliate. Ognuno di voi ha il suo giudizio su questi dieci anni ma vorrei che sapeste che non mi sono risparmiato, che ho dato il massimo per rendere migliore il paese nel quale abbiamo la fortuna di vivere. Ho cercato di esserci per ciascuno di voi, a prescindere dalle idee politiche e dai temperamenti personali. Perché credo che questo debba fare il Sindaco.

L’8 e il 9 giugno voteremo per le amministrative e, nonostante le tante richieste di ricandidatura che ho ricevuto (e che mi hanno commosso), ho deciso di fare spazio ad altri.

Da un po’ di tempo, insieme al PD (che ringrazio per l’opportunità ed il supporto di questi anni) e alle altre forze politiche è stato intrapreso un percorso che, salvo imprevisti, porterà a proporre un nuovo candidato per la carica di Sindaco.

Ci sarà modo di salutarci con ognuno di voi ma posso già dirvi che mi mancheranno molte cose ma su tutte mi mancherà sentire la vostra fiducia, talvolta inspiegabile, nella mia persona e nelle mie capacità.

Grazie!

Lascia un commento
stai rispondendo a