OK!Firenze

Tavarnuzze: Movimento franoso evacuate 25 persone abitanti in due edifici

Nella giornata di oggi, dove saranno effettuati anche dei voli con il personale SAPR (Sistemi Aeromobili Pilotaggio Remoto).

Abbonati subito
  • 72
Immagini della frana con il distacco di un grosso masso Immagini della frana con il distacco di un grosso masso © VVFF
Font +:
Stampa Commenta

AGGIORNAMENTO - Al termine delle verifiche effettuate dai Vigili del fuoco, le famiglie per un totale di 25 persone abitanti nei due edifici interessati dall’evento, sono state allontanate dalle proprie abitazioni a scopo precauzionale e hanno trovato sistemazione in parte in maniera autonoma, mentre per le altre, è stata trovata una sistemazione da parte del Comune, in attesa di effettuare ulteriori accertamenti nella giornata di oggi, dove saranno effettuati anche dei voli con il personale SAPR (Sistemi Aeromobili Pilotaggio Remoto).

Tavarnuzze, mercoledì 27 marzo 2024 - Nel primo pomeriggio di oggi, i Vigili del Fuoco del distaccamento di San Casciano in Val di Pesa sono intervenuti nel comune di Impruneta, precisamente in Via Cassia, nella località di Tavarnuzze. L'intervento è stato necessario a seguito del movimento franoso di una parete rocciosa, con la conseguente caduta di alcune pietre di dimensioni considerevoli.

La situazione, per la sua gravità, ha posto in pericolo una palazzina composta da tre piani e un'altra struttura a due piani. Per garantire la massima sicurezza ai residenti, i Vigili del Fuoco hanno agito prontamente evacuando quattro famiglie, per un totale di undici persone.

L'evacuazione è stata eseguita in via precauzionale, al fine di prevenire eventuali conseguenze negative legate al cedimento della parete rocciosa. La tempestività dell'intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di mettere in sicurezza le persone coinvolte, evitando situazioni di rischio e garantendo la loro incolumità.

Al momento, sono in corso ulteriori operazioni da parte dei Vigili del Fuoco per valutare la situazione e adottare eventuali misure necessarie per prevenire ulteriori incidenti. La sicurezza dei cittadini rimane la priorità assoluta delle autorità competenti, che continuano a monitorare attentamente la situazione e ad intervenire prontamente in caso di necessità.

Si raccomanda a tutti i residenti della zona di seguire attentamente le indicazioni delle autorità e di rimanere vigili di fronte a eventuali segnali di pericolo.

Lascia un commento
stai rispondendo a