OK!Firenze

Grandissimo Tommaso Romagnoli 11° ai mondiali di SkyRunning

Tommaso Romagnoli non è la prima volta che veste la maglia azzurra della nazionale e non è nuovo a bellissime prestazioni come quest'ultima.

Abbonati subito
  • 1071
Tommaso Romagnoli Tommaso Romagnoli © Mugello Outdoor
Font +:
Stampa Commenta

Il mugellano Tommaso Romagnoli diciasettenne vicchiese doc, ha ottenuto un grandissimo risultato piazzandosi all'11° posto ai mondiali di skyrunning che si sono disputati dal 4 al 6 agosto sul Gran Sasso. Il giovane atleta, portacolori della Mugello Outdoor ASD, con una bella gara di carattere, raggiunge un risultato di altissimo livello.

Tommaso, seguito da Giovanni Zorn, non è la prima volta che veste la maglia azzurra della nazionale e non è nuovo a bellissime prestazioni come quest'ultima. In questo mondiale si sono sfidate quattro categorie nelle discipline VERTICAL e SKY dove erano in palio i titoli di Campione del Mondo e ben 75 medaglie. 

Per il secondo anno consecutivo, tantissimi giovani atleti hanno gareggiato negli eventi del programma, suddivisi in quattro categorie: Youth A (15-16 anni), Youth B (17-18 anni la categoria di Tommaso), Youth C (19-20 anni), Under23 (21-22-23 anni). Le categorie A e B più giovani hanno gareggiato su un percorso più breve (17 km) rispetto agli atleti dai diciannove ai ventitré anni.

Alla conclusione del mondiale, il bilancio azzurro si riassume in un medagliere da un oro, due argenti e sei bronzi e tanta soddisfazione per questo nostro giovane mugellano appassionato di montagna che sicuramente rivedremo protagonista di altre gare.

Grandissimo Tommaso !!!

Lascia un commento
stai rispondendo a