OK!Firenze

Toscana. Codice Giallo previsto per mercoledì 27 marzo 2024

Per mercoledì, si prevedono ancora temporali di breve durata e venti di Libeccio con raffiche fino a 70-80 km/h nelle zone...

Abbonati subito
  • 257
Pioggia Pioggia © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Mercoledì 27 marzo, la regione toscana sarà investita da una vasta area depressionaria che porterà piogge diffuse su tutto il territorio. L'avviso della Sala operativa della Protezione civile regionale prevede un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, valido dalle ore 8 fino alla mezzanotte di domani.

La perturbazione, che interessa il Mediterraneo centro-occidentale, porterà un tempo instabile anche in Toscana, con possibili temporali sulle zone meridionali ed orientali già nella giornata di martedì. I temporali saranno più probabili sul grossetano e sull'Arcipelago meridionale.

Per mercoledì, si prevedono ancora temporali di breve durata e venti di Libeccio con raffiche fino a 70-80 km/h nelle zone montuose dell'Appennino e sull'Arcipelago. I mari saranno molto mossi, con mare agitato soprattutto in serata sulla Gorgona e sul litorale settentrionale.

Si invitano i cittadini a prestare attenzione e ad adottare le precauzioni necessarie, specialmente nelle zone a rischio idrogeologico e idraulico. È consigliabile tenersi aggiornati sulle previsioni meteo e seguire eventuali avvisi e indicazioni delle autorità competenti.

Lascia un commento
stai rispondendo a