x
OK!Firenze

Tragedia a Grezzano. L'autista di un pullman pieno di bambini muore schiacciato nel tentativo di fermare il mezzo impazzito

  • 1107
Tragedia a Grezzano. L'autista di un pullman pieno di bambini muore schiacciato nel tentativo di fermare il mezzo impazzito Tragedia a Grezzano. L'autista di un pullman pieno di bambini muore schiacciato nel tentativo di fermare il mezzo impazzito © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Tragedia ieri (giovedì 17 maggio) a Grezzano. L'autista di un pullman, che aveva portato dei bimbi di Firenze in gita al Museo di Casa d'Erci, è morto (da vero e prio eroe) nel disperato tentativo di fermare l'autobus carico di bambini che si stava muovendo senza più freni.

E' accaduto ieri pomeriggio, intorno alle 16:45. La vittima è Marco Buzzichelli, 44 anni (residente a Certaldo ma originario di San Giovanni Valdarno). Il pullman (della ditta Ala Golden Tour di Pian di Scò) era parcheggiato nella piazza di Grezzano, mentre i ragazzi (di una scuola elementare di Firenze) erano già saliti a bordo insieme alle insegnanti. L'autista, invece, stava sistemando delle cose nel vano esterno quando l'autobus, che era in moto, frenato ma senza marcia, si è mosso improvvisamente.

Da vero e proprio eroe, l'autista non ci ha pensato molto, ed ha tentato di risalire sul veicolo per fermarne la corsa, rimanendo schiaccato quando questo ha centrato un albero (non si sa se per fatalità o per un disperato tentativo dell'autista di fermare la corsa del mezzo).

 

Tra i 23 scolari una decina di feriti e tanta paura; mentre solo uno è stato ricoverato all'ospedale di Borgo San Lorenzo (in quanto nell'urto è stato sbalzato dal mezzo). E un altro bambino, accompagnato per osservazione al Meyer di Firenze, è stato subito dimesso.

Sul posto, naturalmente, sono subito arrivati i soccorsi, ed è scattata una vera e propria gara di solidarietà per i bambini sotto choc (mentre da Firenze molti genitori si sono letteralmente precipitati in auto sul luogo dell'incidente). Per l'autista però, purtroppo, non c'era più nulla da fare. Rimane da capire come si sia potuto disinserire il freno; se per un guasto tecnico o, magari, per l'urto accidentale di uno zaino o altro.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a