OK!Firenze

Tragedia di Barberino - Il cordoglio dei Sindaci

Un dolore che ha colpito tutte le comunità locali

  • 6892
Le vittime dell'incidente di Barberino Le vittime dell'incidente di Barberino © NN
Font +:
Stampa Commenta

La tragedia dell'incidente stradale Barberino di Mugello del giorno di Natale, dove hanno perso la vita tre persone, ha scosso i cuori e le coscienze di tutti. Un Natale tragico per i familiari a cui va tutta la nostra vicinanza e le nostre più vive condoglianze. Anche gli Amministratori locali a nome delle varie comunità, hanno espresso il loro cordoglio. Una tragedia che colpisce le nostre comunità.Ester, Edoardo, Leonardo hanno perso la vita in un terribile incidente stradale. Mi stringo ai loro familiari in questo momento dove ogni parola in più suona vuota. Così il Sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni. 

Un grande dolore per l’incidente di oggi a Barberino dove fra le tre persone che hanno perso la vita c’è anche Edoardo Lombardi (insieme alla sua ragazza), professore che ha insegnato lo scorso anno nel nostro Istituto Comprensivo Desiderio Da Settignano e che ci ha accompagnato anche al viaggio della memoria. Lo ricordo come un professore appassionato, attento ai ragazzi, desideroso di parlare con loro e trasmettergli la bellezza della storia. Una grande perdita per tutti, per la sua famiglia, per i suoi affetti e per tutto il mondo della scuola. Riposa in pace Edoardo sono state le parole di Stefano Passiatore Sindaco di Dicomano e Presidente dell'Unione dei Comuni. 

Il Sindaco Feserico Ignesti di Scarperia

La drammaticità della scomparsa di Leonardo, Ester ed Edoardo sta sconvolgendo tutto il Mugello. Il conoscere personalmente Leonardo , l'attività di insegnante di Edoardo presso il nostro Istituto Comprensivo di Scarperia San Piero a Sieve, che gia 'qualche anno fa aveva visto.anche Ester insegnarci, ci tocca e ci affligge ancora di piu', lasciandoci un vuoto dentro e tutto questo, oltretutto nei giorni delle festività natalizie.

Le mie più sentite condoglianze e di tutta l'Amministrazione comunale di Scarperia e San Piero a tutte e tre le famiglie, agli amici e a tutti coloro che erano legati affettivamente a Leonardo, Ester ed Edoardo consapevole che non serviranno a lenire questo tragico dolore.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a