OK!Firenze

Trova un portafoglio con 5mila euro e lo consegna alla Polizia. La bella storia di Luca, giovane padre

Protagonista il mugellano Luca, appassionato motociclista. Che ha voluto insegnare a sua figlia che i soldi si guadagnano onestamente

  • 1
  • 4157
Luca Landi Luca Landi © Immagine profilo Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Ancora una bella storia mugellana. Questa volta la racconta il quotidiano La Nazione. Protagonista Luca L. giovane padre di Scarperia che ieri (domenica 27 novembre) mentre si trovava  nel centro di Firenze (vicino agli Uffizi) ha trovato in terra un portafoglio con ben 5mila euro in contanti mentre passeggiava con la figlia.

Luca, come racconta La Nazione, è stato molto onesto in quanto è subito andato alla polizia. A La Nazione l’operaio ha raccontato di avere due figli da crescere e la moto da riparare (è un appassionato motociclista) ma anche affermato di aver voluto mostrare alla figlia come ci si deve comportare, spiegando che i soldi si devono guadagnare con un lavoro onesto, e che non si trovano in terra a spese del sudore di qualcun altro. 

Ora, certamente, tutti sperano che il proprietario del portafoglio si faccia vivo con la polizia. E che decida di lasciare per Luca una ricompensa, come d’altra parte sarebbe previsto dallo stresso Codice Civile all’articolo 930.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1