OK!Firenze

Un altro bellissimo match di calcio inclusivo

Alla fine un terzo tempo da leccarsi i baffi con tortelli e dolce

  • 137
Calcio inclusivo Calcio inclusivo © nn
Font +:
Stampa Commenta

 

Eccoci ancora qui a commentare un'altra meravigliosa gara della Lega degli Invincibili. Anche noi, come i professionisti, abbiamo avuto il nostro turno infrasettimanale. Pur non percependo diritti televisivi è stato deciso di giocare di mattina per evitare che i tifosi disertassero in tv le gare di europa league e conference league per accorrere all'evento del Calcio Inclusivo, sicuramente più affascinante. Infatti c'è stato gran tifo sugli spalti con ragazzi delle scuole medie elementari del plesso di Scarperia debitamente autorizzati a partecipare, hanno sostenuto i loro beniamini con incitamenti e applausi molto calorosi.

La gara si è svolta all'impianto Le Cortine di Scarperia con calcio d'inizio alle ore 11. Si sono affrontate la squadra locale GS Scarperia 1920 contro I Calcianti di Firenze, naturalmente agli ordini del  arbitro Valter della sezione Play League di Firenze. Il sole, ormai appassionatosi a questa competizione, si è aperto un ampio varco tra le nuvole e con l'aiuto di un po' di vento, ha permesso di giocare tutta la gara nelle migliori condizioni climatiche. Anche stavolta la partita è stata avvincente e, non tragga in inganno il risultato, giocata in modo esemplare da parte di tutti i giocatori e giocatrici perché Scarperia annovera tra le file ben 3 ragazze e I Calcianti 1 ragazza tutte appassionate di calcio. Il risultato della gara è stato di 9 a 5 per I Calcianti, ma come detto prima il risultato non deve ingannare perché non è stato così semplice superare laforte squadra di casa, aiutata oggi anche da Massimiliano Blinishta.

A gara conclusa anche questa volta un terzo tempo da leccarsi i baffi con tortelli e dolce (doveroso un ringraziamento alla cuoca che mi dicono essere la moglie del mister e che se lui giocasse come lei cucina … ).  Quindi grande giornata anche oggi di Calcio Inclusivo e grazie a tutti per la partecipazione.

Lascia un commento
stai rispondendo a