OK!Firenze

Un libro su Contea, Sandetole e Turicchi

Due presentazioni, il 10 e il 17 dicembre

Abbonati subito
  • 446
La locandina degli eventi letterari La locandina degli eventi letterari © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

In questi ultimi tempi si susseguono i libri sul territorio, oltre ai tanti romanzi, come abbiamo avuto modo di scrivere nelle recensioni sull’Ingorgo Letterario svoltosi a Villa Pecori Giraldi nei giorni scorsi, che ha ottenuto davvero un grande successo. Se ci è stato annunciato un libretto dell’amico Piero Zani sul territorio di Montepulico e Sant’Ansano a Monteaceraia, due piccoli agglomerati in comune di Borgo San Lorenzo, e un nuovo libro di Pucci Cipriani “La Messa clandestina – Mira il tuo popolo”, dopo i due volumi dallo scrivente di queste note presentati su OK!Mugello il volume fotografico di Luigi Miele e la storia del Maestro Carlo Alessi di Villore, ecco in arrivo altri libri.

Infatti ecco che sabato prossimo 10 dicembre e il successivo sabato 17 dicembre 2022, avranno luogo due presentazioni a Contea, del libro intitolato  “CONTEA SANDETOLE TURICCHI”. L'iniziativa, che ha carattere benefico ed è sponsorizzata dai comuni di Rufina e Dicomano, è stata realizzata condotta da Alessandro Parrini (compianto amico, grande pittore, bravissimo ragazzo, scomparso recentemente – ndr), Antonio Cecchini e Daniele Passiatore.

Proprio Alessandro Parrini ha coinvolto anche lo scrittore Fabrizio Scheggi per dare una mano a comporre il libro, con tutto il materiale che avevano nel frattempo accumulato ma che avevano bisogno di organizzare e integrare al meglio. Quindi anche questi tre piccoli paesi fra Mugello e Val di Sieve avranno la loro visibilità, la loro storia, la loro vita vissuta. Come sopra scritto la prima presentazione, avrà luogo sabato 10 dicembre 2022, alle ore 18,30 presso la Chiesa di San Giovanni Battista a Sandetole, mentre la seconda presentazione avrà luogo sabato 17 dicembre 2022 alle ore 18,3o presso il circolo Arci. La cittadinanza è gentilmente invitata.

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a