OK!Firenze

Uomo infortunato nel bosco a Scarperia. Soccorso da pompieri e Soccorso Alpino

La persona ferita è stata portata con barella toboga fino ai mezzi del 118

Abbonati subito
  • 1439
I soccorsi con Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino I soccorsi con Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino © Soccorso Alpino
Font +:
Stampa Commenta

Notizia flash - Secondo quanto ci viene riferito da un lettore nel pomeriggio di oggi a Scarperia c’è stato un intervento di Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino per soccorrere una persona infortunata ad una gamba nel bosco (zona Pineta). La persona è stata recuperata e trasportata con barella Toboga fino ai mezzi del 118. Presenti, come detto, Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino. Questa la cronaca di qua to accaduto (fonte Soccorso Alpino) :

Si è concluso adesso l'intervento di recupero che ha coinvolto i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana in Mugello. 

L'allarme è arrivato intorno alle 17 per un cercatore di funghi infortunato tra la pineta di Scarperia e l'agriturismo San Vitale ( tra il comune di Scarperia e la frazione di Luco nel comune di Borgo San Lorenzo). 

L'uomo (70 anni circa) è caduto nel bosco riportando traumi alla parte inferiore del corpo. 

Sul posto è intervenuta una squadra di tecnici della Stazione Monte Falterona insieme ai Vigili del Fuoco di Borgo San Lorenzo. 

I tecnici hanno raggiunto e stabilizzato il paziente che è stato caricato sulla barella Lecco e trasportato a spalla fino all'ambulanza per il trasporto in ospedale.

Sul posto anche il personale della Misericordia. L'intervento si è risolto grazie alla piena sinergia tra le forze in campo.

Lascia un commento
stai rispondendo a