Vaglia. Stefania Lombardo: Discarica ? Nemmeno per idea © n.c.
Anche Stefania Lombardo, candidata alle primarie Pd per la corsa a sindaco di Vaglia, interviene nella polemica sul futuro dell'ex cava di Paterno, a Vaglia. Ecco la sua nota che riceviamo e pubblichiamo:
“Nel comune di Vaglia di discariche non se ne parla nemmeno”. Non lascia dubbi la presa di posizione della giovane candidata alle primarie del PD Stefania Lombardo sulla possibilità ventilata di usare la ex cava della frazione di Paterno come discarica.
E che, come Consigliera comunale , già stamani ha presentato sulla questione un proprio Ordine del Giorno al Sindaco.
“Non solo la ex cava è vicina ad un centro abitato, ad un corso d'acqua e ad una faglia -prosegue Lombardo- e già di conseguenza esclusa da questo utilizzo, in base proprio alla nuova normativa che la Regione sta approvando. Ma dobbiamo dire con tutta fermezza che a Vaglia, con i lavori di attraversamento della TAV, con la perdita di interi corsi d'acqua, in tema di danni all'ambiente abbiamo già dato.”
“In più -aggiunge Lombardo – ci sono ben due ordinanze del Comune sul ripristino dell'area a verde che vanno immediatamente fatte rispettare.”
“Oltretutto -per Stefania Lombardo- il programma elettorale del PD, che io ho sottoscritto, esclude categoricamente anche solo l'ipotesi di una discarica. E quindi, sia che venga eletta Sindaca, ma anche da semplice cittadina contro questa idea farò semplicemente muro”.
“Aggiungo -conclude Stefania- che il problema casomai della prossima Amministrazione sarà quello di cominciare a valorizzare davvero il nostro grande patrimonio naturale e culturale, per creare sviluppo sostenibile, buona occupazione ed un maggior benessere diffuso. Altro che discarica !”



stefano
E allora invece di fare propaganda elettorale perch nn si e' presentata dai cittadini nella riunione di gioved sera a spiegarci come e' possibile che un amministrazione comunale uscente (che il suo partito appoggia e sostiene)decide della salute di un paese senza nemmeno chiederlo?!?! Perch' nn blocca subito tutto prima di essere eletta..... E perch nn racconta che nn sa nemmeno di cosa si parla.... scandaloso!!! Vaglia si prepara a vivere il problema delle ecomafie e questi ragionano di aria fritta.... vergogna pienaaaaaa!!!