OK!Firenze

Infrastrutture in Valdarno, Elisa Tozzi (gruppo Toscana Domani): "Cantiere a Matassino aumenterà il traffico e il secondo ponte sull'Arno a Figline come sempre è solo sulla carta"

Una riflessione sui futuri lavori.

Abbonati subito
  • 128
Elisa Tozzi Elisa Tozzi © OkNews24
Font +:
Stampa Commenta

"Bene che Autostrade per l'Italia abbia finanziato e sia in procinto di realizzare i lavori di ampliamento alla rotonda di Matassino, con la creazione di un secondo braccio stradale, nell’ambito delle opere di compensazione per la terza corsia autostradale. Restiamo tuttavia perplessi sulla reale efficacia di questo intervento, dal momento che senza la contestuale realizzazione del secondo ponte sull'Arno, opera che sollecitiamo alla Regione e attendiamo da sin troppo tempo, temiamo non vi sarà alcun beneficio sul traffico veicolare in quell'area, anzi: il cantiere avrà di certo un impatto importante sulla viabilità. Insomma, l'idea di realizzare opere secondarie senza l'opera principale e fondamentale, ovvero il ponte, non ci sembra così brillante".

Così la consigliera regionale Elisa Tozzi (gruppo misto-Toscana Domani) sugli annunciati interventi di Aspi tra Figline Valdarno e Reggello (FI).
"Per quanto riguarda appunto l'opera principale, il secondo ponte, ci pare purtroppo che la Regione sia ancora in alto mare - aggiunge la consigliera -. Nonostante le assemblee in cui si prova a rassicurare i cittadini, infatti, la verità è che del progetto finanziato, ad oggi, non si sa nulla. E purtroppo, in Valdarno, sono decenni che i progetti siamo abituati a vederli solo sulla carta".

Lascia un commento
stai rispondendo a