OK!Firenze

Oggi è San Leolino, Patrono di Rignano: un messaggio del Sindaco ai premiati di "Le Tre Corone"

  • 316
Pieve di San Leolino a Rignano Pieve di San Leolino a Rignano © n.c
Font +:
Stampa Commenta

In occasione di questa giornata che per Rignano sarà una festa del Patrono diversa da sempre, l'Amministrazione Comunale ha voluto comunque rivolgere un messaggio ai cittadini:

"Il 12 novembre è l'occasione della festività del nostro Comune, un giorno - quello di San Leolino - che da alcuni anni è dedicato alla premiazione delle Tre Corone d'Oro.

Il nostro augurio va comunque alla nostra Comunità, con la speranza di incontrarci presto - a emergenza finita - per condividere i valori che ci rendono forti e per rendere omaggio a Avis e CRI che hanno avuto la massima benemerenza per l'anno 2020", scrivono in una nota congiunta il Presidente del Consiglio Comunale, Anna Mangani, e il Sindaco Daniele Lorenzini."

La benemerenza "Le Tre Corone d'Oro" viene tradizionalmente conferita, mediante la consegna di una targa color argento contenente la riproduzione dello stemma del Comune di Rignano sull'Arno, con le tre corone in oro. E' stata istituita nel 2012 e viene annunciata annualmente dall'Amministrazione comunale in concomitanza con il giorno del patrono, San Leolino. Quest’anno eccezionalmente è stato proposto di rimandare a data da destinarsi il Consiglio comunale straordinario che solitamente per la Festa del Santo Patrono di Rignano sull'Arno, San Leolino, per l'assegnazione della civica benemerenza alle Associazioni individuate.

La benemerenza è stata assegnata alle associazioni AVIS Comunale di Rignano sull’Arno e Croce Rossa Italiana Comitato di Rignano sull’Arno.

Il premio ad AVIS – che festeggia 65 anni di attività - è stato conferito per il contributo nel diffondere nella Comunità rignanese il valore importante del sapersi donare agli altri.

Il premio a Croce Rossa Italiana, Comitato di Rignano sull’Arno, è stato invece conferito per i servizi offerti nella Comunità rignanese e per l'attività di sensibilizzazione di valori importanti, necessari per il bene della collettività.


Lascia un commento
stai rispondendo a