OK!Firenze

Via della Chimera, finalmente tutto pulito

Siamo tornati ancora in via della Chimera e questa volta abbiamo trovato una bella sorpresa.

  • 1
  • 225
la ex discarica nel bosco la ex discarica nel bosco © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Non abbiamo mai mollato la presa e abbiamo sempre tenuto conto di tutte le segnalazioni dei fiorentini. Lo abbiamo fatto per garantire non solo il decoro ma anche la sicurezza sia idraulica che da incendi di una bella fetta della città di Firenze.

Via della Chimera da troppo tempo ormai nell'occhio del ciclone era diventata un pericolosissimo dormitorio nel letto del torrente Mensola e un enorme discarica nel boschetto che confina col parco dove ricoveri di fortuna e tende si alternavano a metri e metri di rifiuti. (leggi qui). Poi la ripulitura parziale di Alia solo nel letto del torrente (leggi qui) l'occupazione dell'area intorno che non è mai cessata (leggi qui) poi il pericoloso incendio dal lato della stazione di Rovezzano che forse ha fatto scattare l'allarme (leggi qui) e finalmente il lieto fine..

Oggi tutto è risolto. Noi vigileremo sempre dato che un complesso intervento di ripulitura e disboscamento che sicuramente graverà sulle tasche dei fiorentini ha restituito a nuova vita l'area. 

Un grande grazie anche se abbiamo dovuto aspettare troppo... Ma continuiamo a vigilare.
 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Fabio innocenti

    Un ottima notizia, perché c’era veramente un bel porcaio, braviiii!!! ci sarebbe un altro bell’ accampamento davanti al palaeverlast… e uno tra il sottopasso del gignoro e i giardini del mezzetta

    rispondi a Fabio innocenti
    dom 11 settembre 2022 02:41