OK!Firenze

Fuoco in via della Chimera, brucia l'area occupata di cui avevamo denunciato il pericolo

Nelle foto e nel video il nostro ultimo sopralluogo di ieri pomeriggio.

  • 867
la zona che è bruciata oggi la zona che è bruciata oggi © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Stamanii è successo quello che in tanti temevamo da tempo in via della Chimera. Nell'area dove sono nella boscaglia spazzatura, proventi di furti, bivacchi e capanni stamani intorno alle 10,30 è scoppiato un incendio di sterpaglie e sul posto sono intervenuti i Vigli del Fuoco con cinque squadre per spengerlo e provvedere alla successiva bonifica.

Giusto ieri eravamo tornati a fare un sopralluogo per verificare che la promessa pulizia e messa in sicurezza dal rischio anche incendi e pericolo idrogeologico fosse stata eseguita ma niente.

Con noi era il consigllere comunale Alessandro Draghi e la situazione che abbiamo trovato giusto ieri pomeriggio era di aumentato degrado nei vari punti segnalati della zona: via De Robertis, via della Torre e via della Chimera.

Il capogruppo di Fratelli d'Italia in Palazzo Vecchio Alessandro Draghi appresa la notizia ha rilasciato questa dichiarazione. "Apprendo che I Vigili del fuoco del comando di sono intervenuti alle 10 e mezza circa Via della Chimera (zona rovezzano) a causa di un incendio nella vegetazione,
solo ieri pomeriggio ho effettuato un sopralluogo per verificare le condizioni dei sottopassi stradali e degli anfratti del parco del Mensola: baracche e giacigli di fortuna, biclette, borse ed altri oggetti rubati.
Una situazione insostenibile e fuori controllo da Viale Palazzeschi a Via della Chimera, Fratelli d'italia chiede il ripristino della legalità e lo sgombero degli abusivi."

 

Lascia un commento
stai rispondendo a